sabato 26 luglio 2008

Partenza con il botto





juventus.com
Serie A 2008/09 ha finalmente un volto. A Roma è stato infatti stilato il calendario del massimo campionato che partirà il 30/31 agosto.E sarà una partenza con il botto per la Juventus, impegnata in casa della Fiorentina. Quindi subito di fronte la 3ª e la 4ª dell’anno scorso, ma anche le due formazioni che si giocheranno i preliminari di Champions proprio pochi giorni prima. La prima casalinga sarà contro l’Udinese, subito dopo la sosta per la Nazionale.
Tra l’8ª e la 16ª gli incontri di punta.
All’8ª il derby con il Torino, alla 10ª la sfida con la Roma, alla 13ª l’atteso scontro con l’Inter e al 16ª il confronto con il Milan.
L’ultima gara del campionato, il 31 maggio 2009, sarà a Torino contro la Lazio.
Ecco il percorso dei bianconeri
1ª giornata Fiorentina-Juventus
2ª giornata Juventus-Udinese
3ª giornata Cagliari-Juventus
4ª giornata Juventus-Catania
5ª giornata Sampdoria-Juventus
6ª giornata Juventus-Palermo
7ª giornata Napoli-Juventus
8ª giornata Juventus-Torino
9ª giornata Bologna-Juventus
10ª giornata Juventus-Roma
11ª giornata Chievo-Juventus
12ª giornata Juventus-Genoa
13ª giornata Inter-Juventus
14ª giornata Juventus-Reggina
15ª giornata Lecce-Juventus
16ª giornata Juventus-Milan
17ª giornata Atalanta-Juventus
18ª giornata Juventus-Siena
19ª giornata Lazio-Juventus

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A essere sincero non volevo incappare alla prima giornata in un big match, speravo di incontrare una neopromossa. Il calendario è abbastanza arduo abbiamo in media un big match ogni 3 giornate speriamo ke nn siamo costretti a inseguire già dalle prime giornate.

Anonimo ha detto...

mi preoccupa la quattordicesima di ritorno. succede sempre qualcosa di poco chiaro lì, figuriamoci a poche giornate dalla fine!
Matiga

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma avete visto oggi Poulsen contro il Borussia???
Lancio di 40 metri pazzesco, preciso al millimetro per Iaquinta.
Degno del miglior Zanetti.
Ovviamente se lo glorificassimo alla prima cosa buona faremmo lo stesso errore di quegli incompetenti che lo hanno accolto come "bidone" solo perchè non costava 20 e rotti milioni di euro e che in questo modo hanno dimostrato solo di ragionare come interisti.
Sarebbe tuttavia ora di buttare via i preconcetti, a maggior ragione perchè la pubblicità negativa verso questo giocatore viene proprio da quella carta stampata che abbiamo sempre detto di disprezzare a parole ma che in realtà fa ballare gran parte del popolo bianconero sul palmo della sua mano a suon di titoloni in prima pagina.
Evitiamo di comportarci come tifosi nerazzurri criticando ancor prima di vedere la squadra all'opera o sentendoci campioni d'Italia ad agosto solo perchè abbiamo speso più di tutti gli altri durante il calciomercato e giudichiamo serenamente.
Troppi, ma davvero troppi, in sti mesi hanno parlato di "dare fiducia ai nostri giovani" per poi frignare solo perchè non è stato preso questo o quel giocatore.
Per come la vedo io uno Xabi Alonso avrebbe solamente chiuso la porta in faccia a Marchisio e quindi tanto meglio Polsen, che se poi il buon giorno di vede dal mattino ne vedremo delle belle...

Rhodry

Anonimo ha detto...

La sifga è che becchiamo subito l'ìunica altra squadra (insieme a noi e Napoli) che ha fatto una preparazione per i preliminari e quindi è più avanti di preparazione.
Tomaso

Anonimo ha detto...

@Rhodry
Non ritengo Poulsen un bidone, ma reputo che sia un doppione di Sissoko e Zanetti, mentre da aprile dirigenza e settore tecnico dicono ai 4 venti che cercavano un centrocampista di qualità e non un mediano-incursore come Poulsen
Converrai anche tu che passare da Aquilani e Xabi, cioè da registi coi piedi buoni a Poulsen, costituisce quantomeno un'inversione ad U.
Oltretutto si sta palesando una prevedibile incompatibilità tra Trezeguet ed Amauri, giocatore che solo un incompetente può pensare di schierare come seconda punta (nel Palermo giocava da unica punta, affiancato a volte da Miccoli, altre da Brienza finchè è rimasto ed altre ancora da Cavani; nel Chievo era affiancato da Pellissier e/o da Obinna).
Sottoscrivo invece l'appello a non indulgere in atteggiamenti tipicamente perdazzurri.

Anonimo ha detto...

Scusa Doc ma contesto il fatto che la Juve, intesa come società e staff, si sia mai espressa riguardo la necessità di comprare un giocatore con le caratteristiche tecniche da te espresse.
Tutta la favoletta dei piedi buoni è stata messa in piedi dai soliti "bene informati" della stampa che hanno detto di "sapere che la società stava cercando quel tipo di giocatore".
E' sicuramente vero che tra le varie possibilità è rientrata anche la scelta di Alonso ma credo che questo dipenda anche dal fatto che Ranieri stava vagliando diversi modo con cui far giocare la squadra.
Un determinato modulo avrebbe richiesto una diversa tipologia di giocatore.
Sai qual'è la dimostrazione?
Semplice basta fare mente locale al PRIMO giocatore in ASSOLUTO che la Juve ha cercato per rinforzare il centrocampo, ovvero Flaminì, un giocatore che ha molto più in comune con Poulsen che con Alonso.
Perso il francese al quale il Milan, complice la paura di perdere Gattuso che pareva destinato al Bayern, ha offerto uno stipendio assurdamente alto anche per un parametro zero, era logico che la Juve si guardasse intorno vagliando anche diverse tipologie di giocatore, ma alla fine è tornata all'idea primaria.
Contesto poi il fatto che in assoluto alla Juve serva qualità a centrocampo, o quantomeno un regista nel senso stretto del termine.
Di qualità ne abbiamo da vendere a mio parere potendo schierare gente come Camoranesi, Nedvede e Zanetti, per non parlare di Marchisio che come ho già scritto tutti tendono a dimenticare ma che a mio avviso vale molto più di Alonso.
Non dimentichiamo nemmeno un certo Giovinco che nella Juve può trovare spazio molto più che come attaccante nel ruolo di trequartista dietro le punte o come esterno al posto di Nedved.
Non dimentichiamo infine che Sissoko è molto più raffinato di un semplice Gattuso e che Poulsen col lancio alla Zanetti di ieri ha lasciato intravedere di saper dare del tu al pallone (altro che randellatore).
Ma la gente dove cacchio la vede tutta sta carenza di qualità a centrocampo???
Con le punte che abbiamo davanti possiamo fare benissimo a meno di un regista classico e affidarci ai nostri uomini di QUALITA'.

Rhodry