giovedì 10 luglio 2008

"Lo voglio io"

21 commenti:

Gerardo ha detto...

questa è la prova che il primo mediocre è l'allenatore, oltre che la dirigenza. E Lippi l'ha capito a suo tempo eccoperchè non è tornato. La Juve per come la ricordavamo è finita, mettiamoci l'anima in pace, siamo diventati l'inter, un'inter con a capo tanti Moratti senza soldi.

Amos ha detto...

Ho già commentato abbondantemente nei giorni scorsi sull'argomento per cui evito di ripetere. Aggiungo solo che il progetto tattico che vorrebbe vedere poulsen alla juve è realizzabile solo nell'ottica di giocare col tridente e un centrocampo tutto muscoli dietro. Il problema è che secondo me un briciolo di quantità a centrocampo la dovresti avere. Non mi esprimo su ranieri, ne ho dette talmente tante durante l'anno che mi sembra superfluo commentare adesso. Ovviamente spero che i soldi che, forse, verranno risparmiati con il danese vengano reinvestiti in un terzino sinistro di valore e spero davvero che allenatore e edirigenza (i giocatori hanno sempre fatto il loro) mi facciano ricredere, sarò il primo ad applaudire....

Anonimo ha detto...

Io a questo punto penso che si stia comprando tanto per comprare. Tanto vale restare cosi... facciamo crescere Marchisio e si tenta il recupero di Tiago. Come si fa a dover scegliere tra Xabi e Poulsen? Non potrebbero essere più diversi. Questo è segno che non si hanno per niente le idee chiare sul cosa serva e sul come far giocare la squadra. A centrocampo serve qualità. Si è parlato di van der vart, diego, xabi... e poi prenderemo Poulsen. Sono sempre più sfiduciato. La mia juve, la mia grande juve non c'è più. Chissà quando tornerà! Servirebbe davvero una protesta forte.
Per quanto io spero con tutto il cuore di essere smentito e che poulsen diventi il mio più grande idolo! Saluti a tutti gli innamorati bianconeri

Anonimo ha detto...

rivoglio Enzino Maresca!!!!!

Anonimo ha detto...

E' tutto troppo triste per essere vero. Peggio del decennio 86-95.
Tomaso

Anonimo ha detto...

io voglio poulsen, ovvero io sono un cretino

Anonimo ha detto...

ma sto poulsen oltre a farsi sputare in faccia, è pure stato eletto diverse volte giocatore danese dell'anno, magari qualche qualità ce le avrà, no?

bmf

10luglio2010 ha detto...

per essere un cantante melodico Ranieri ne capisce di calcio.

Anonimo ha detto...

Non e' possibile,stiamo diventando peggio dei peggiori intertristi,solo bravi a criticare (lo scorso anno di questi tempi era la stessa solfa...) "e questo e' un brocco,e l'altro e' indegno,e questo non e' da juve..."(magari tutti questi CT sono talmente juventini che non hanno mai messo piede allo stadio...).Ma vi ricordate che si vinceva con Porrini,Di Livio,Torricelli,illustri sconosciuti sui quali nessuno di noi avrebbe scommesso mezzo euro!!!L'anno scorso abbiamo avuto il miglior attacco, la seconda difesa (e' vero che hanno un anno in piu',ma l'anagrafe e' un problema di tutte le squadre...).Ma che vogliamo???Sono tornati i nostri giovani,il gruppo e' ben assortito,manca solo un centrocampista (MAI Aquilani,un grosso bluff...).Fiducia ragazzi,i conti li faremo alla fine!!!Scusate lo sfogo
FORZA E ONORE

capitan red ha detto...

Sono d'accordo con Karl....non dobbiamo essere troppo pessimisti

Anonimo ha detto...

intanto prima uscita stagionale, 7-1 al mezzocorona con cinquina di amauri...e si dice che anche ekdal abbia fatto una grande partita, chissà che sto svedesone arrivato in sordina non si riveli una lieta sorpresa..

Anonimo ha detto...

mah, io aspetterei prima di lanciare strali. intanto poulsen è un buon giocatore. certo, non è un regista dai piedi buoni che ti inventa il lancio di 30 metri per mettere il compagno solo davanti alla porta avversaria, però è un giocatore di sostanza, che sa ricoprire più ruoli, sia a centrocampo che in difesa (nel siviglia ha giocato spesso come centrale, con ottimo rendimento). e poi non è detto che non arrivi anche un regista...

Anonimo ha detto...

purtroppo penso che di soldi la juve non ne abbia . mettiamoci l'anima in pace per l'anno prossimo , di solito sono ottimista ma la vedo dura piazzarsi tra i primi cinque. Ciao. Uno juventino dai tempi del Cabezon.

Anonimo ha detto...

A parte i vari commenti su Poulsen, da cui mi astengo, per il momento, voglio spendere una parola per Jorge Andrade, lo sfortunatissimo Jorge Andrade, che a causa di un nuovo gravissimo infortunio al ginocchio sinistro (rotula), probabilmente a 30 anni dice addio al calcio giocato. Peccato. Al di là delle qualità del giocatore (su cui penso non sia possibile esprimere giudizi), il pensiero va all'uomo che vede distrutti da subito i propri sogni di tornare a giocare. Una cosa l'hai vinta Jorge: il premio come giocatore più sfortunato del decennio. Peccato non fosse proprio quello che ti auguravi. Ora, però, coraggio. A presto.

Stefano Marra

DR ha detto...

Non mi è piaciuto lo striscione contro Poulsen a Pinzolo: se si vuole contestare la società si contesti, ma i giocatori vanno lasciati fuori.

Sono d'accordo con karl e capitan red.

E poi sono sempre stato abituato a giudicare dopo e mai prima, altrimenti è troppo comodo. Come parlare di un film senza averlo neppure visto.

Anonimo ha detto...

penso che nessuno critichi a prescindere, abbiamo vinto con gente come di livio, torricelli, porrini...ossia non proprio con piedi eccelsi. Una squadra deve essere il giusto mix di "campioni" e "gregari". Il problema penso nasca dal fatto che non si può cercare xabi, aquilani, stankovic e poulsen, sono giocatori semplicemente non paragonabili tatticamente, solo xabi e aquilani possono esserlo. Ciò indica, per lo meno, che non è che ci siano le idee molto chiare per il mercato.
Poi, mio parere personale, penso che se si vuole giocare con il tridente (del piero-trezeguet-amauri) sia forse più utile uno come poulsen di xabi, visto che, insieme a sissoko, garantirebbe un certo peso fisico, completato da nedved o camo. Non è poi che poulsen sia poi così scarso tecnicamente come lo si vuole fare passare, in serie A in quandre al top e pure in nazionale ci va' pure chi è messo peggio ....(vedasi gattuso)

Anonimo ha detto...

Troppe, troppe, davvero troppe parole tanto per parlare.
Sono il primo a non essere soddisfatto dell'acquisto del danese, ma non perchè mi voglia aggregare alla mandria di pecoroni che ragionano come tanti interisti per cui l'acquisto importante è solo quello strombazzato dai giornali e che costa dai 30 milioni in sù.
Io speravo in un progetto tattico diverso con un più equilibrato 4-4-2.
Detto questo alcune reazioni viste in sti giorni sono davvero da tifosi figli di una cultura sportiva sottosviluppata e sclerotica.
Scommetto che molti di quelli che oggi frignano rimpiangendo il mancato acquisto di Alonso manco sapevano quasi chi fosse il giocatore qualche mese fa prima che i giornali cominciassero a parlarne, e che oggi valutano l'acquisto di Poulsen solo nell'ottica del fatto che costando meno dello spagnolo valga anche di meno.
Eppure il caso Tiago dovrebbe avere insegnato che:
1) un prezzo di acquisto elevato non è una garanzia.
2) il fatto che un acquisto sia benedetto dalla stampa come "grande colpo" come avvenne per il portoghese non significa nulla.
3) avere i piedi buoni, come effettivamente è nel DNA di Tiago, non basta se poi non si hanno gli attributi per imporsi nel campionato italiano, e nel caso di Poulsen non dovrebbero essere gli attributi a fare difetto, basti vedere la sicurezza con cui la liquidato certe frasi maligne della stampa.
Mi si dovrebbe poi spiegare perchè diavolo il giocatore a cui va data la possibilità di dimostrare comunque il proprio valore dovrebbe pagare la voglia di contestazione contro la società di parte della tifoseria.
Che colpe dovrebbe avere lui ora come ora?
Striscioni imbecilli come quello apparso stamane a Pinzolo che lo battezzano come "bidone" sono solo frutto di menti ipocrite e meschine.
Ho letto sopra che qualcuno rimpiange Maresca, ma vogliamo ricordare magari che il buon Enzino è stato bocciato da ben tre tecnici juventini?
E mica gente qualsiasi, stiamo parlando di Lippi, Ancelotti e Capello.
Tutti e tre lo hanno allenato e dopo poco hanno dato mandato a Moggi di spedirlo in prestito da qualche parte.
Non è che poi lontano da Torino il buon Maresca sia riuscito a sfondare, forse che qualche limite il giocatore effettivamente ce l'aveva?
Tornando però all'acquisti di Poulsen vediamo appunto cosa ne viene fuori.
L'anno scorso abbiamo più volte e anche giustamente criticato la mancanza di coraggio di Ranieri in talune partite quando preferiva non sbilanciarsi troppo.
Ora a quanto sembra l'acquisto del danese sembra autorizzare speranze di vedere una Juve più spregiudicata, soprattutto contro le cosidette piccole.
E se l'acquisto del "Gattuso biondo" (ho letto che viene chiamato così ma non so se sia vero) aprisse magari le porte a un utilizzo più costante di Giovinco magari in una posizione di esterno non ne saremmo tutti molto felici?
Quanto sarebbe bella una Juve con Amaurì o Trezeguet davanti affiancati da Del Piero e dalla nostra "formica atomica"?
Quanto sarebbe sopportabile il "sacrificio" dell'acquisto di Poulsen se questo medianaccio ci permettesse col suo rendimento di supportare una formazione di questo tipo?
Bisogna poi ricordare che di solito sono proprio i giocatori che fanno dell'abnegazione e dell'impegno la loro bandiera che restano più facilmente nel cuore dei tifosi???
Non dimentichiamo poi che il nuovo acquisto potrebbe spingere la dirigenza a rinnovare ancora la fiducia a Tiago.
Per quanto quasi tutti, compreso il sottoscritto, abbiamo ormai perso ogni fiducia nel portoghese si continuano ancora adesso a leggere interviste di nostri giocatori che tessono le lodi delle sue doti tecniche in allenamento.
Capisco che certe frasi potevano essere lette come un tentativo di infondere fiducia l'anno scorso quando Tiago non sbocciava, ma che senso ha che vengano ripetute ancora adesso che il portoghese ha praticamente la valigia in mano?
Forse che davvero la grande delusione della scorsa campagna acquisti abbia davvero dei grandi numeri che per motivi a noi sconosciuti non sono venuti fuori?
Del resto non è che Ranieri le abbia "tentate tutte", come si suol dire, per rilanciare Tiago.
Ricordo che quando Zidane sembrava quello che tirò fuori una battuta al vetriolo dalla bocca dell'Avvocato per il suo sconcertante rendimento durante il mondiale (o era l'europeo?) con la Francia, Lippi insistette con lui a dispetto del fatto che giocasse da schifo fino a tirargli fuori le qualità nascoste.
Tiago invece è subito finito in panca ed è entrato raramente in campo sempre con la pressione addosso di dover dimostrare tutto e subito in 90 minuti.
Ad ogni modo tutto è ancora molto in divenire e in troppi scordano che il mercato chiude praticamente ad agosto.
Già oggi i giornali sparano titoloni di una Juve ancora sul mercato alla ricerca di un ulteriore controcampista e di un difensore per sostituire il buon Andrade la cui carriera potrebbe chiudersi anzitempo per l'ennesimo grave infortunio proprio ora che il suo calvario pareva finito.
L'unica cosa certa però è che per giudicare ora è troppo presto e che solo gli interisti vincono gli scudetti col calciomercato.
Sto Poulsen che tanto fa storcere il naso e che mi lascia un po' perplesso potrebbe essere un nuovo Dechampes o un bel soldatino Di Livio e in quel caso scommetto che tutti noi ce ne innamoreremo, anche gli ipocriti che oggi gli sputano (tanto per rimanere in tema) addosso ancor prima che abbia messo piede in campo.

Rhodry

Anonimo ha detto...

Commento semplicemente FANTASTICO,potresti pubblicarlo anche su juvworld.net???(ci sono parecchi "fenomeni isterici" anche laggiu'...)E se no mi autorizzi a pubblicarlo citando il tuo nik???
Grazie Rhodry e alla prossima lettura!!!

Anonimo ha detto...

Grazie dell'apprezzamento karl se sei liberissimo di citarmi come meglio credi, del resto se espongo le mie idee su un blog è proprio per far sapere in giro come la penso.

Rhodry

Anonimo ha detto...

Anche se non mi sono espresso in via ufficiale su Poulsen, non posso fare a meno di lodare il commento di Rhodry, come già avevo fatto qualche post fa (credo a proposito dell'acquisto di Amauri). Perchè è (forse) l'unico commento in cui riconosco un nucleo di obbiettività. Cioè, qua non si tratta di essere estasiati riguardo l'acquisto del danese (sono il primo che riconosceva Xabi Alonso come primo centrocampista nella lista degli acquisti). Si tratta però di non fare gli "intertristi": cioè non dare giudizi avventati su giocatori che non si conoscono. Eppoi c'è da dire, e la storia insegna, che è Poulsen fa parte di quel tipo di calciatore che ha fatto innamorare sempre i tifosi Juventini. Il giocatore pochi fronzoli-molta sostanza, di cui la nostra storia ne è piena. Quindi, se non vi fa ammattire, per ora non sputategli addosso (è proprio il caso di dirlo), almeno per il momento. Prima di dare giudizi, vedete come si comporta in campo. Perchè se il danese (cui manca ancora l'ufficialità dell'acquisto, ricordiamo) dovesse rivelarsi un bluff, allora vi sarete tutti dimostrati lungimiranti, ma se dovesse dimostrarsi la nuova anima del centrocampo, poi voglio vedere e leggere i "Ve lo dicevo io..." quanti saranno. Io lo ripeto: tutte queste affermazioni dovrebbero essere lette tra 7-8 mesi, per vedere chi, alla fine, ha indovinato qualcosa.

Stefano Marra

Amos ha detto...

Sono d'accordo con quello che avete scritto. Sono il primo a sostenere che ci vuole equilibeio in certi commenti e che è necessario giudicare dopo. Sono altrettanto convintoche Poulsen non sia un bidone, ma un giocatore che difficilmente, per carattere e tipo di gioco, soffrirà problemi di ambientamento e cambio di campionato e questo è senz'altro un bene. Tutto questo però, sempre all'insegna dell'equilibrio non mi impedisce di effettuare alcune osservazioni, che poi sono quelle che tutti sappiamo e cioè che i 4 giocatori tanto sbandierati hanno tutti caratteristiche diverse e se è vero che Ranieri si è esposto su Poulsen mi viene da chiedermi ma allora prima non aveva voce in capitolo?Perchè non siamo andati diretti su lui invece di montare la pantomima Alonso?
Punto secondo: ma è davvero così difficile condurre le trattative in maniera veloce, decisa e soprattutto riservata? Evidentemente no, in pare il caso poulsen lo dimostra (trattativa aperta quando tutti pensavano ad alonso e chiusa in tempi relativamente brevi), ma allora perchè tutti i giorni leggiamo interviste dei dirigenti in cui si fanno nomi e cognomi, si danno percentuali, si fa il punto della situazione...le trattative non si fanno sui giornali, non so voi ma preferirei vedere meno interviste e il giocatore alle visite direttamente.
Ultimo appunto: magari i soldi risparmiati verranno reinvestiti per un altro acquisto, a mio parere sarebbe un errore comprare un altro centrocampista (abbiamo 4 centrali, marchisio avrà pochissimo spazio, nedved e giovinco volendo a sinistra e camo salihamidzic e marchionni a destra) e creare un affollamento mai visto, piuttosto sarebbe il caso di cercare un terzino sinistro visto che molinaro più che la riserva non può fare e de ceglie secondo me è ottimo ma non è un terzino puro...staremo a vedere come andrà a finire.
In ogni caso, chiunque vesta la maglia, io continuerò ad urlare forza juve.