lunedì 21 luglio 2008

"La riconoscenza non esiste"

Antonio Cabrini intervistato da La Stampa
Non è più un mistero: per lei televisione vorrà dire un mese in Honduras per l’Isola dei Famosi insieme a Heather Parisi e alla velina bionda Veridiana. Quanto ha impiegato a dire di sì?
«Non poco. Quando quelli di Magnolia mi hanno offerto di entrare nel cast sono andato a parlare con loro per educazione, ma ho preso tempo. Anche perché quando vedevo il reality di Raidue dicevo a me stesso: non lo farei mai».
Quindi la tv non l’ha proprio rubata al pallone?
«Da febbraio ho lasciato la carica di ct della Siria perché non si poteva lavorare nella più totale disorganizzazione. Ho avuto qualche promessa in Italia, ma sono fuori dalla lobby calcistica. Non ho amici procuratori, ho sempre evitato i compromessi. C’è chi sa destreggiarsi, io non sono capace. Aspetto e spero».
Proprio nessuno l’ha aiutata?
«Soltanto Bettega, che con me si è dimostrato un vero amico. Mi ha fatto lavorare nella scuola calcio della Juve, mi ha portato al Novara e ora mi sta dando una mano per capire se posso aspirare alla panchina del Ravenna».
La Juve società?
«Tutto tace. Volevano ex campioni e si sono lasciati scappare anche Tardelli. Guardate il Milan: Berlusconi trova sempre un posto agli ex giocatori. Io ho dato a quella maglia tredici anni di carriera, ho accettato di giocare anche quando ero infortunato e rischiavo di spaccarmi per sempre. Si vede che la riconoscenza a Torino non esiste».

2 commenti:

Amos ha detto...

Mi sembra che stia un po' esagerando. Come giocatore l'ho amato e lo rimpiangerò sempre, era straordinario. Ma per onesta va detto che da allenatore non ha mai fatto nulla di esaltante e non si può sperare di stare nel mondo del calcio solo per meriti acquisiti da calciatore. Questo non significa che lui non sia capace, non conosco la situazione da vicino, ma prima di sparare a zero....
Allora Bettega che dovrebbe dire?Cacciato come un delinquente, lui che ha contribuito a rendere grande la juve in campo e fuori, nonostante tutto mai una parola fuori dalle righe. Lui si che vorrei sempre come dirigente. Bobby gol juventino vero.

Gerardo ha detto...

visto chi ci sta nel nostro consiglio di amministrazione direi che un cabrini non sfigurava.