mercoledì 12 novembre 2008

Sbatti Moggi in prima pagina






fonte ilmessaggero.it
Sei anni di reclusione per Luciano Moggi, cinque anni per il figlio Alessandro.
Sono queste le richieste fatte dal pm di Roma Luca Palamara a conclusione della requisitoria del processo per le presunte irregolarità che avrebbero contraddistinto l'attività della Gea, società che ha gestito le procure di numerosi calciatori.
Il rappresentante dell'accusa ha inoltre sollecitato la condanna a tre anni e sei mesi di reclusione per il procuratore Francesco Zavaglia, già amministratore delegato della Gea, ad un anno e quattro mesi per Davide Lippi, figlio dell'attuale ct della nazionale, a due anni e quattro mesi per Francesco Ceravolo ed a otto mesi per Pasquale Gallo, questi ultimi collaboratori dei due Moggi. Secondo Palamara l'ex direttore generale della Juventus ed il figlio, uno dei fondatori della Gea, sarebbero gli artefici principali dell'associazione per delinquere finalizzata all'illecita concorrenza tramite minaccia e violenza.
Gli altri imputati, è la tesi di Palamara, devono rispondere della stessa accusa sotto il profilo del concorso. L'inchiesta giudiziaria prese le mosse nel 2004 da un'iniziativa della procura di Torino. Negli accertamenti, condotti a Roma per competenza territoriale, furono coinvolti altri nomi eccellenti. In particolare, le posizioni di Chiara Geronzi, Giuseppe De Mita e Tommaso Cellini furono archiviate, mentre per quelle di Luciano Gaucci e Riccardo Calleri fu disposto il proscioglimento.
.
E la Pravda Rosa, oggi non perde l'occasione per risbattere il Mostro in prima pagina, con un titolo gigantesco come dai tempi di Calciopoli, anzi Moggiopoli, non si vedeva.
E l'imputato Moggi è, a tutt'oggi,
ancora innocente......

10 commenti:

marco99 ha detto...

questo è il "ringraziamento" per distribuire il gazzettino rosa gratuitamente allo stadio..
che vergogna.

Anonimo ha detto...

Pazzesco... Non perdono occasione per attaccare Moggi e la Juve...
Luciano, non mollare, sempre al tuo fianco!!!

Andry19

Anonimo ha detto...

La pravda rosa e i suoi compari si comportano come delle serpi che obbediscono alle direttive del partito centrale. Che pena! Sono sempre più consapevole che andrebbe tolta la libertà di stampa...perchè se questa è solamente in mano a pochi privati e mafiosi....
Se abitassi a Milano comunque manifesterei anche da solo di fronte all'ingresso di questo covo di pseudo giornalisti prezzolati!!

mario bani

Anonimo ha detto...

daranno altrettanto spazio in prima pagina alla notizia dell'assoluzione??? o saremo, come penso, costretti a cercarla fra la cronaca del tamburello e le inserzioni dei centri per massaggi??? rosa e disgustosi!!!

treze1988 ha detto...

Se Moggi dovesse essere assolto, stai tranquillo ke la pravda rosa prima di tutto scriverà in prima pagina a caratteri cubitali SCANDALOSO!!!!, poi farà di tutto x far cambiare idea a ki lo ha assolto iniziando una guerra come quella ke fece 2 anni fa con calciopoli. Giornalisti skiavi del Moratto!!!

Anonimo ha detto...

Sempre più patetici!
Moggi sbattuto in prima pagina solo per la richiesta del PM, mentre per par condicio dovrebbero riportare anche le richieste della difesa e l'eventuale assoluzione.
Ricordo infatti che i testi dell'accusa (!) stavano letteralmente scagionando Moggi, tanto che il PM ha rinunciato agli altri testi che aveva citato.
E' dovuta solo a questo l'accelerazione del processo, che costringerà la difesa ad improvvisare l'arringa, che avrebbe dovuto svolgersi al termine della fase istruttoria, prevista molto più avanti nel tempo...
Preciso che secondo me la Gazzetta, più che da Moratti, prende ordini da Montezuma.
Ricordate a chi fa capo RCS...

Anonimo ha detto...

che vergogna.......ma xkè nessuno parla + di moratti e della SARAS??xkè nessun giornale parla + di questo???megrat

Anonimo ha detto...

Il popolino anti juve divora giornalmente questo mare di merda che puntualmente gettano su Moggi e la JUVE, ma come mi diceva mio nonno , prima o poi ,tutti i nodi vengono al pettine....
Chi ha orecchie per intendere , intenda!!!!

Anonimo ha detto...

più che altro a me lascia sconcertato la pena richiesta: 6 ANNI!
anche fosse colpevole, mi sembra eccessivo: a Tanzi e Cragnotti allora dovrebbero dare l'ergastolo...

unmilanista

Anonimo ha detto...

mettiamola cosi',come per l'abuso di utilizzo di farmaci legali(quel capo d'imputazione trovato in corsa per giustificare milioni di euri bruciati in indagini superflue)si inventeranno in corsa un capo di imputazione,per la cui condanna c'e' la prescrizione, quindi gli imputati non assolti perche' il fatto non sussiste,,ma non condannabili per reati prescritti,,con buona pace di chi rilasciava interviste a quotidiani francesi(guariniello),di palamara,e a cascata dei 2 pm napoletani,la ridicolaggine finale e' che stanno spedendo fuori da galera fior di camorristi(a santa Maria di ,,,)perche' c'e' carenza di giudici,e i ns eroi tutti li' a cercare di mettere in galera il novello liggio,povera patria,forza JUVE,nick