domenica 16 novembre 2008

Perchè Ibra proprio a loro?





Non mi stancherò mai di ripeterlo:
quello che da Calciopoli in poi ha totalmente spostato i valori del campionato italiano è stata la folle cessione di Zlatan Ibrahimovic all'Inter per soli 24 milioni di euro.
Diranno che non c'era altro modo da fare. Che l'Inter era l'unica squadra ad aver fatto una vera offerta. Che Zlatan voleva andar via a tutti i costi.
Non ci crederò mai.
Non crederò mai all'ipotesi che non c'era alternativa della vendita di Ibra a Moratti.
Ed uno che per una vita ha buttato i soldi nei Vampeta, Gresko, Rambert e Caio qualsiasi,
si ritrova per soli 24 milioni di euro uno dei 5 giocatori più forti al mondo.
Perle ai porci.
Senza Ibrahimovic non sarebbero bastati altri 20 anni all'Inter per rivincere uno scudetto vero.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo pienamente.
Potevano darlo a chiunque... anche al Milan, potevano anche rimetterci soldi! Ma non proprio a quelli...

Anonimo ha detto...

Perchè è giusto che Zlatan giochi davanti ad un pubblico vero di 80000 persone.
Sabato prossimo vi facciamo vedere chi è Mourinho.

Saluti da Biscione79

francesco86 ha detto...

DOVEVA essere venduto all'estero... credo che real madrid e chelsea avrebbero fatto follie PER UN GIOCATORE DEL GENERE...
buona domenica stefano

Anonimo ha detto...

Ieri o assistito ad uno dei più spudorati "biscotti" che il calcio onesto abbai mai proposto.
Undici agnellini sacrificali che fingevano di giocare,un tiro da casa sua senza alcun contrasto e con il bravo (in altre occasioni) Farina a farfalle, barriere che si aprono per far passare un tiro forte ma centrale a seguito di una punizione inventata il tutto condito dalla ormai solita condiscendenza arbitrale nei confronti dele sbracciate dello
zingaro e delle entrate assassine
del killer cileno.
Copertura mediatica immediata "superultra fantastico Ibra" ed il
biscotto ben cotto se lo mangiano
tutti. Sveglia!!!

treze1988 ha detto...

Adesso ho un pò di timore, se la Juve dovesse perdere sabato prossimo l'inter andrà a +6 e le 5 vittorie consecutive nn saranno servite a niente e saremo di nuovo punto e a capo. Speriamo bene...

Anonimo ha detto...

Non bisogna neanche porsi il problema se esisteva alternativa alla cessione di Ibra all'Inter..semplicemente perchè è stato Cobolli a promuoverne la vendita agli indossatori, orchestrato da Montezemolo, Tronchetti, Rossi e Moratti.

Senza Farsopoli Ibra non sarebbe mai andato via, al massimo all'estero. O Milan se fosse dipeso dalla volontà del calciatore (chissà chi era il calciatore che 2 estati fa desiderava andare al Milan e che Ancelotti preferì non nominare).

Hai ragione Stefano: è stato Ibra a spostare gli equilibri del campionato dopo Farsopoli, perchè senza Ibra non sarebbero stati sufficienti neanche i Collina Boys e le 21 partite falsate pro-Inter nello scorso campionato.

3 scudetti in 2 anni: grazie Cobolli.

P.S.:
x biscione79: togli pure l'aggettivo "vero".


yannick75

marco99 ha detto...

Quoto in pieno sia Stefano Discreri sia yannick75!
per il resto caro biscione mi raccomando che gli 80 mila non abbiamo motorini o biciclette da tirarci sulla testa..
considerando lo stile dell'ambiente non si sa mai

marco99 ha detto...

x treze1988

purtroppo la nostra Juve non potrà vincere finche ci saranno questi dirigenti e questo allenatore.
inutile perderci il sonno

Claudio Nannetti ha detto...

x Biscione79 : che significa "pubblico vero"???Forse 15 milioni di tifosi sono finti?
Ibra va dove più lo pagano e sinceramente, essendo il più forte in assoluto, non si può dargli torto.

Anonimo ha detto...

sarà, ma io ibra lo vedo decisivo solo contro squadre di medio livello. ad esempio nel derby quest'anno (ma anche l'anno scorso) non ha toccato palla, tanto è vero che non c'è stato bisogno del rigore regalato dall'arbitro (come oggi) per battere l'inter (lo ammetto :-( -e mi spiace).
non è un caso se anche capello spesso lasciava ibra in panchina (basta andare a vedere i tabellini dei campionati fatti alla juve)

unmilanista

Anonimo ha detto...

Sul fatto che cederlo all'Inter sia stata una sciocchezza sono d'accordo. Sul fatto che non andasse ceduto, per niente: Ibrahimovic non aveva alcun amore per la Juventus, mentre la società, con la crisi finanziaria legata alla retrocessione, aveva bisogno di far cassa a tutti i costi. E va anche sottolineato che mezza Europa si è divertita a vedere la Juve annaspare cercando di strapparle i giocatori a un prezzo irrisorio. In realtà la dirigenza si è ben mossa ed è riuscita a raggranellare abbastanza quattrini, nonostante gli sciacalli. Certo, era meglio venedere Ibra all'estero, anche per un paio di milioni di euro in meno.
In ogni caso, non celebriamo oltremodo lo svedese: è un grandissimo giocatore, non c'è dubbio, ma contro il Palermo la doppietta l'ha fatta Fontana. Il primo gol, il più celebrato, è da manuale per i portieri: bisogna spostarsi sulle gambe e solo dopo tuffarsi sui tiri da lontano, altrimenti un portiere su un tiro al set prenderebbe gol anche da 80 metri, semplicemente perché al set, con il tuffo soltanto non può arrivarci. Da questo punto di vista Peruzzi ha fatto scuola. Lo stesso Buffon, quando è arrivato alla Juve, non era ineccepibile sotto questo aspetto. Infatti i preparatori sono riusciti ad insegnargli tantissimo facendogli visionare i video con le parate di Peruzzi... Ma di Peruzzi e di Buffon ce ne sono pochi...

Amos ha detto...

Per me è inconcepibile. Perchè si, venderlo era davvero inevitabile, ne sono convinto, ma a costo di rimetterci soldi non lo avrei mai venduto all'inter, più volentieri lo tenevo fermo un anno. E secco dice che il suo errore più grande è mutu. No caro direttore sportivo, Mutu è il primo errore. Ibrahimovic all'inter è il secondo.

Anonimo ha detto...

Con i se e con i ma non si fa la storia . Fosse stato ancora vivo Umberto Agnelli non avremmo vissuto il dramma ( e la buffonata ) di Farsopoli . Detto questo il rimpianto c'è , eccome , nel vedere il miglior calciatore del mondo vestire la maglia di chi ha gestito la regia della nostra rovina sportiva insieme a quel bastardo che governa Maranello ( quello che non ci ha fatto fare ricorso al Tar ) . E se anche fosse stato giusto accettare la B , la Juventus aveva il dovere di fare immediatamente un aumento di capitale da 60-70 milioni di € per trattenere i suoi campioni . Ibra avrebbe rifiutato ? Tribuna stabile fino a febbraio-marzo , poi vedevi come tornava a giocare a Crotone o Mantova . Gente come Zambrotta o Cannavaro non se ne sarebbe mai andata , cosi' come Mutu , resuscitato dalla Juve . Ormai e' tardi , Ibra e' all'Inter e noi dobbiamo sperare nell'eternità di Del Piero . Consigli per gli acquisti : Mauro Zarate , un altro di quelli che fanno davvero la differenza .

Alberto 72

Gerardo ha detto...

Ibra incide con palermo parma catania e altre squadre così, nn a caso nelle partite che contano non tocca boccia.

Anonimo ha detto...

gerardo, tralasciando il parma che è in serie b, con le altre due squadre che hai citato ci abbiamo fatto solo un punto. se fossero stati 6 a quest'ora avremmo 2 punti in più dell'inter. non è che le partite con le squadrette valgono meno, sempre 3 punti sono. detto questo sono detto questo sono comunque d'accordo sul fatto che ibra andasse ceduto. noi andiamo avanti per la nostra strada e vediamo sabato come va.

Anonimo ha detto...

avremmo AVUTO 2 punti più dell'inter..dannata consecutio.

marco99 ha detto...

i tre punti hanno lo stesso peso sia se li fai con il palermo sia se li fai contro il milan.
Ripeto: Ibra all'inter è stata una porcata

Anonimo ha detto...

Ibra all'inter? Semplice: un bell'affare tra quei due porci bastardi di Monnezzemolo e Stronzetti Rubera. Venduto a 22 milioni un giocatore che ne vale almeno 45, ARIDATECE MOGGI!!!!!
Hellhammer
p.s. per Biscione: Culinho senza i gol dello zingaro starebbe a metà classifica altro che special one