lunedì 5 novembre 2007

"Più forti di Mediaset"

L'allenatore del Torino, Walter Novellino risponde alle polemiche arbitrali del Milan:
"Nell'elenco delle decisioni dubbie, i rossoneri dovevano inserire anche il fallo su Bjelanovic. Sabato sera, su Italia 1, ho assistito ad una moviola incredibile. Pistocchi tifa Milan, affidargli la moviola è una cosa irrazionale. Siamo alle solite: chi ha una cassa di risonanza può lamentarsi, gli altri non contano. Nemmeno la Juve dopo i due rigori di Napoli ha fatto così tanto rumore.
Forse in certe occasioni è più facile attaccarsi agli arbitri, comunque per me l'intervento di Natali su Ambrosini non era rigore".

6 commenti:

Anonimo ha detto...

il fallo di natali non era rigore e il gol di trezeguet nel derby era fuorigioco... cmq, non mi sembra che ci sia stato più rumore da parte per il milan rispetto ai 2 rigori di napoli contro la juve, visto che tutti i giornali hanno dato più risalto alla crisi del milan che non ai torti arbitrali (mentre quando è successo alla juve, c'è stato un vero can-can, cmq giustificato). di per sé, l'errore arbitrale di sabato sera (che cmq secondo me non era così facile da valutare per l'arbitro) da solo non avrebbe fatto notizia: è tutta la serie di errori che il milan ha subito, che messi insieme iniziano ad avere un piccolo peso (magari non sono costati 8 punti come dice galliani -tenendo conto che poi i rigori una volta assegnati, bisogna buttarli dentro- però almeno 3-4 sì)

Anonimo ha detto...

a me sembra lamapnte che per il secondo anno consecutivo la regola sia puntre juventus e milan. Semplice
Tomaso

Anonimo ha detto...

x unmilanista

Sono d'accordo con te quasi su tutto, a parte la valutazione sul gol di Trezeguet nel derby che regolamento alla mano è regolare.
Cmq la realtà di questo campionato dice che milan e jvue sono pesantemente tartassate dagli arbitri, per la juve cito cagliari; 3 rigori fischiati contro di cui due inventati.
cito udine in cui di rigori a nostro favore ce ne erano due ignorati dall'arbitro.
Per finire con la comiche napoletane dove ancora tutti stanno ammirando Lotuffi alias lavezzi.
Per il Milan cito palermo dove in effetti ci sono stati un paio di orrori arbitrali.
La cosa che indigna è che per milan e juve si sbaglia, diciamo in buona fede, mentre per "gli onesti" interisti nemmeno uno starnuto a sfavore. Coincidenze?

Anonimo ha detto...

mah, credo più che altro che dipenda dalla scarsezza dei nostri arbitri. de santis e paparesta avranno potuto anche essere in combutta con moggi (cosa cmq da stabilire), però erano 2 internazionali di tutto rispetto, considerati anche all'estero.ora sono ci sono gli scarti di prima e dei giovani inesperti, che magari cresceranno, però all'inizio commetteranno i loro errori. una cosa cmq è sicura: juve e milan non godono più della sudditanza psicologica che le grandi squadre hanno solitamente sugli arbitri (tutte le grandi squadre e in tutti i campionati: guardare cosa succede nei campionati esteri)

Anonimo ha detto...

Ok juve e milan penalizzate, ma su pistocchio ha ragione novellino!

Anonimo ha detto...

per trezeguet sono d'accordo anch'io che non era fuorigioco, citavo solo novellino. quanto a pistocchi (noto interista) dico solo che in altre occasioni l'ho visto alla moviola giudicare il milan in maniera negativa (d'altra parte la moviola era lampante). cosa doveva dire? che il fallo su ambrosini non c'era? se non sbaglio anche in altre trasmissioni (mediaset, ma anche rai) hanno giudicato il fallo su ambro da rigore: i moviolisti sono tutti tifosi milanisti? adesso faranno intercettazioni telefoniche e scoppierà "moviolopoli"...