venerdì 2 novembre 2007

Kill j1897.com volume 1

Perchè ha chiuso j1897.com
di Andrea Capradossi (amministratore J1897.com)

Buongiorno a tutti, prima di tutto perdonatemi ma sarò un pò lungo, ma spero di poter far chiarezza su questa incredibile vicenda.
Mi sta facendo molto male leggere in giro per il web tante, troppe cattiverie nei confronti dello staff del sito, nei miei confronti.
Mi fa stare male leggere commenti, epiteti, offese, giudizi, senza che le persone mi conoscano nemmeno.
Avessi qualcosa da nascondere, avessi tramato qualcosa di losco, non sarei qui.
Chi mi conosce, sa quanto io sia trasparente, puro.
Lo sono di carattere, ma soprattutto, ho 20 anni, e probabilmente non ho il pelo sullo stomaco necessario.
Vorrei spiegarvi i fatti:
J1897.com da 1 anno circa ci aiutava nel coprire le spese di gestione attraverso la vendita di spazi pubblicitari.
Gestire un sito come J1897.com prevede delle spese abbastanza ingenti, tra connettività, server, licenze Forum, manutenzione tecnica.
Da un certo periodo a questa parte, ci è giunta comunicazione che non potevamo più vendere spazi pubblicitari all'interno del Forum.
Questo ha messo in crisi tutti noi dello Staffi di J1897.com, poichè siamo tutti ragazzi normalissimi, che avrebbero dovuto impegnare i propri risparmi per continuare ad alimentare questo sito.
L'aggravante, che ha fatto precipitare gli eventi, è avvenuta nella mattinata di ieri.Un'azienda, contestando un utilizzo di contenuti protetti da copyright, ci (mi) ha comunicato l'immininte partenza di una richiesta di risarcimento danni nei miei confronti.
Questo è stato il motivo per cui gli eventi sono precipitati.Questo è stato il motivo per cui il Forum ha chiuso immediatamente.
Questa è la verità, spero che ogni membro dello Staff di J1897.com possa confermare.
Come stanno ora le cose?Nel corso delle ultime 24 ore abbiamo ricevuto migliaia di mail, tra cui di alcune aziende che si sono dimostrate disponibili nel fornirci un aiuto "tecnologico".
Lo stiamo valutando, perchè se si riuscisse a risolvere la questione gestione-sito, nessuno ci impedisce di tornare online.Non abbiamo ricevuto nessuna pressione per chiudere, non abbiamo ricevuto nessuna contropartita, non siamo stati comprati.
Non sono un mercenario, non sono un pupazzo, non sono un codardo, non sono un venduto, non sono un falso.Non sarei qui, amici miei.
Sono sincero, sono puro, forse troppo.A volte questa mia ingenuità la pago, dovrei essere più "sgamato".Ho 20 anni, non ho vergogna ad ammettere che mi sono fatto "spaventare" dalle carte degli avvocati.Non ho nemmeno vergogna ad ammettere che tutti i commenti gratuiti sul mio conto mi stanno facendo star male!
Spero di aver chiarito molti dubbi.
Andrea

2 commenti:

Anonimo ha detto...

http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/index.php?s=&showtopic=1159&view=findpost&p=22570

Qui ci sono le spiegazioni anche di alcuni moderatori....

Anonimo ha detto...

Ciao Andrea,

ti chiedo scusa. Anch'io, sull'onda dello stupore e della rabbia, ho pensato male.

Sei giovanissimo è vero...però...porcaccia miseria (detto affettuosamente), potevi dircelo.

Riapri il forum, hai 20000 (30000?) juventini inc****ti che sono pronti a supportarti anche economicamente.

Non devi arrossire (o dovrei coniare il termine arosare e chi vuol intendere intenda) se hai avuto paura: cambia il nome del sito e riaprilo, siamo tutti pronti a seguirti.

Forza, fra di noi non ci sono sono "pischelli" di 20 anni ;-)

Ti aspettiamo.

Gian Luca Beretta
Brugherio