giovedì 10 aprile 2008

8 a 0


E' questo il pesantissimo bilancio saldo goal delle sfide ad eliminazione diretta di Champions League tra italiane ed inglesi, di quest'anno.
In tre confronti diretti, le squadre d'oltre Manica non hanno subito un solo goal:

ARSENAL - MILAN = 0-0 / 2-0

LIVERPOOL - INTER = 2-0 / 1-0

ROMA - MANCHESTER UNITED = 0-2 / 0-1

Uno strapotere britannico che non ammette interpretazioni.

Per il secondo anno consecutivo 3 semifinaliste su 4 provengono dalla Premier League ed inoltre l'unica inglese uscita è stata eliminata da derby nazionale.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

...tutto ciò semplicemente grazie a Farsopoli e alla VERA CUPOLA instauratasi nel maggio del 2006: la serie A era il campionato più difficile e più prestigioso al mondo. Adesso il nostro calcio è nettamente inferiore a quello inglese e a quello spagnolo...e non è superiore a quello tedesco e francese!

...e poi parliamoci chiaro...l'Italia all'estero è sempre stata sinonimo di Milan e Juve. Finchè ci saranno rissosi piangina e burinacei con le palle d'aria fritta a primeggiare il nostro calcio non bisogna meravigliarsi di questi risultati.

Anonimo ha detto...

(ANSA) - ROMA, 9 APR - Vittoria e record per il Manchester United che con 11 vittorie consecutive scavalca la Juve (10 gare vinte consecutivamente tra il '97 e il '98) in Champions.


Dunque è stato battuto il record della Juve che durava da 10 anni...un record stabilito in piena era Moggi. In quegli anni, in Europa come in Italia, per la Juve parlava soltanto un fattore: il campo.

Anonimo ha detto...

Dopo anni di spegnoli e italiani ora tocca agli inglesi.
Chissa' l'anno prox. la ns. Juve come si comportera'!
Dovremmo ancora vedere John Elkann,Cobolli e Blanc?
Che tristezza!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

anche quest'anno 3 inglesi su 4 in semifinale. si rinnova la sfida liverpool-chelsea, mentre il machester united affronta ancora l'unica non inglese. da notare per il barcellona delle curiose analogie con il milan: il barcellona come il milan l'anno scorso ha affrontato quest'anno il celtic agli ottavi e nei quarti una squadra tedesca (al milan toccò il bayern, al barca lo shalke), ed il machester nei quarti ha affrontato ancora la roma. corsi e ricorsi: il barcellona ripeterà le gesta del milan?

Anonimo ha detto...

La Nasa cita per danni la Roma.
E già, la Roma dovrà pagare una cifra notevole alla compagnia di Cape Canaveral dopo la partita di ieri.
Questo è il fatto: il rigore calciato ieri da De Rossi ha colpito e distrutto un satellite americano. Gli scienziati americani sono su tutte le furie: non possiamo più permettere questo tipo di danni da parte della Roma. Una partita di calcio non è più importante della scienza. E non dimentichiamoci che non è neanche la prima volta. Successe anche una ventina d'anni fa circa con un rigore calciato in Roma - Liverpool da un certo Bruno Conti...