Lasciate il vostro commento in tal senso e votate nel sondaggio di inizio pagina. Grazie.
52 commenti:
Anonimo
ha detto...
Ciao Stefano, sono l'utente tursiu del forum j1897.com... volevo solo chiederti se avevi avuto qualche chiarimento in merito alla chiusura del forum!Mi sembra strano che senza alcun preavviso l'amministratore abbia deciso di chiudere il forum. Ti ringrazio anticipatamente per le eventuali delucidazioni. Roberto. FORZA JUVE
Ciao Stefano, ci siamo incontrati spesso su j1897.com. Il mio nick era o'rei david. Tu probabilmente non ti ricordi del sottoscritto, io invece partecipavo molto volentieri alle discussioni da te aperte. Ti vorrei chiedere spiegazioni sulla chiusura del forum, per noi "normali" utenti veramente misteriosa, al di là della comunicazione ufficiale abbastanza "scontata" ma tutto sommato poco chiara. Sinceramente mi sentirò un pò "orfano" senza il forum e vorrei chiederti quindi consigli su forum alternativi... Un sorriso grande. Ah, io mi chiamo Luca e sono di Perugia. A presto!
Per quel poco che ci ho capito io, Dossi ed i gestori del sito avevano cominciato a collaborare con la societá Juventus. Pare che la Juve li abbia convinti a collaborare per il nuovo forum che presto aprirá sul sito Juventus.com.
Sará ovviamente un forum tutto smile, mi sa che non saranno ammessi post troppo critici e difficilmente ci sará una sezione tipo farsopoli.
Molti degli utenti di j1897.com sono giá andati a registrarsi su altri siti come vecchiasignora.com o giúlemanidallajuve.com (come io..)
Sono esterefatto! non postavo più con assiuità su quel forum perchè non avevo gradito dei richiami fatti dagli admin (dossi e andre) ma ciò non vuol dire che sono rimasto basito nel vedere che di punto in bianco un forum così grande sia stato chiuso. non credo assolutamente alla dichiarazione sulla scarsità di fondi . c'è sicuramente qualcosa d'altro sotto e leggendo in giro ci si sta già facendo un'idea sulla verità... speriamo di avere conferme, soprattuto perchè la mia preoccupazione è che quanto accaduto a J1897 non accada anche ad altri
a ste.... sono massimo di milano...(maxi333) ma mi conosci bene--- perche' non apri tu un bel forum visto che hai le capacita' e sei un ottimo giornalista ???
Ciao, sono Damiano, l'utente RITCHIEB del forum j1897. Poco fa ho cercato di connettermi ma c'è un messaggio di chiusura del sito. Siccome non avevo contatti email con nessun utente mi son ricordato del tuo blog e ho trovato la tua email. Tu ne sai qualcosa di questa chiusura? E' uno scherzo degli amministratori o è successo qualcosa?
Ciao, sono Damiano, l'utente RITCHIEB del forum j1897. Poco fa ho cercato di connettermi ma c'è un messaggio di chiusura del sito. Siccome non avevo contatti email con nessun utente mi son ricordato del tuo blog e ho trovato la tua email. Tu ne sai qualcosa di questa chiusura? E' uno scherzo degli amministratori o è successo qualcosa?
Ciao, sono Damiano, l'utente RITCHIEB del forum j1897. Poco fa ho cercato di connettermi ma c'è un messaggio di chiusura del sito. Siccome non avevo contatti email con nessun utente mi son ricordato del tuo blog e ho trovato la tua email. Tu ne sai qualcosa di questa chiusura? E' uno scherzo degli amministratori o è successo qualcosa?
Ciao Stefano, sono AleGOBBO, volevo chiederti se eri al corrente della decisione dello staff di chiudere J1897.... Si parla di problemi economici dietro alla decisione ma io penso ci sia dell' altro.... Ne sai nulla ?? Ciao
Ciao sono Knopfler, utente di J1897. Dietro a questa misteriosa chiusura si cela qualcosa di poco chiaro. Nessuno crede che il motivo sia il problema economico di gestione del sito. Non si capisce inoltre, come nessun amministratore abbia avvertito prima tutti i 30.000 utenti del forum. Solo un comunicato ma a forum ormai chiuso.. Se ci sono notizie in merito potete postarle? Ciao e grazie.
Mettiamo nell'ordine: 1) Una presa di posizione netta (anche se travestita da intervento contro tutti i presunti flamers del sito) da parte degli amministratori, non molto tempo fa, contro chi non è mai stato disposto a normalizzarsi, con accenni, nel topic di spiegazione, a "pressioni esterne" della società.
2) La scomparsa, da qualche giorno, di alcuni degli utenti più allineati al nuovo corso e alla normalizzazione; utenti che, in alcuni casi, erano dei veri e propri agenti provocatori.
3) L'arrivo, tra tre giorni, della partita più attesa. Quella contro i veri delinquenti. Quella contro chi ci ha fatto definire "paramilitari", e anche peggio, perché dicevamo la verità.
4) L'accenno da parte degli amministratori all'arrivo di compiti più "istituzionalizzati"... Per la serie "se non puoi sconfiggerli, comprali".
tom - bari.....'A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca' ricordi stefano? quello che mi fa letterelmente incazzare nella vita sono i finti buoni, gli ipocriti, chi dice una cosa per l'altra...abbiamo vissuto queste "figure" per tutto il periodo calc-farsopoli e dopo, e adesso mi accorgo, perchè è così nessuno me lo toglie dalla testa,che chi lottava per un ideale al mio fianco si è fatto "mangiare"dai fattori che noi stessi combattevamo...interessi e falsità. Mi andava benissimo che dicessero,prendiamo altre vie,abbiamo ricevuto un offerta...ma parlare di soldi che nn bastano...quando siamo 20.000 e + persone mi fa venire un nodo allo stomaco!NON CI PRENDESSERO PER IL CULO!
Ciao Stefano sono Mattia(SCARTISSUE) Oggi è un giorno davvero triste...sono troppo dispiaciuto...la chiusura del forum non ci voleva!!! Stavo iniziando a conoscere bene quasi tutti...mi trovavo alla grande, grazie anche a molti utenti come te!! Qualche segnale iniziava ad esserci... Ad esempio il "conto alla rovescia" in Off Topics,per me era il countdown alla chiusura del sito...Batman non c'entrava niente!! O il ban a Senzasenso... O altri topic un po strani... Ma tu ne eri a conoscienza di questa decisione? Io sono convinto che molti utenti(io farei cosi) sarebbero i primi a dare un appoggio economico se il problema è questo!! La verità è che siamo tutti scioccati da questa notizia...Poi a soli 4 giorni dalla partita della vita... Non potendo più accedere al forum ho anche perso la possibilità di risentirmi con molti utenti...
Comunque mi basterebbe anche solo il tuo perchè,come ho già detto,sei
una grande persona e mi sei stato molto d'aiuto in questo mese di forum...
Ciao, sono l'utente Cohiba. Sono triste ma più di tutto deluso. E' vero... scrivi www.j1897.it e ti ritrovi su juventus.com. Spero che se davvero ci sarà un forum sul sito della juve ci sia la libertà di esprimersi liberamente. Se non fosse così, questo è un giorno molto molto triste
Grande Stefano...sono contento che tu stia indagando per sapere i veri motivi della chiusura del forum! Ricordo a tutti che l'idirizzo giusto è (o era) j1897.com non .it(anche prima della chiusura del forum scrivendo j1897.it si apriva in sito ufficiale)!!! Infine se il vero problema fosse la mancanza di soldi anch'io sarei disposto a dare un mio contributo! Un abbraccio a tutti i fratelli di j1897.com
Ciao Stefano, sono Gianmarco, cavals del forum..ma cosa è successo? Sono appena tornato da una visita cardiologica e ho trovato questa cosa...sono esterrefatto..
Sono allibito, stamane ero inserito al forum, e non si paventava nulla della chiusura, un paio d'ore dopo si dice chiudiamo? Di punto in bianco? Cosa c'è veramente sotto? Fateci sapere
ciao Stefano sono l'utente Spak. stamattina sono rimasto allibito, 21.000 utenti cancellati in un minuto! i problemi economici mi sembrano assurdi, mi fa pensare quello che ha detto l'ottimo Scartissue sui segnali che iniziavano ad esserci( il topic sul conto alla rovescia) è questa presa in giro sarebbe molto triste!! spero che riesci a capire quello che è successo!!
Ciao sono Daniele (utente Balthazar in j1897)... Non ho parole per quanto avvenuto... Mi sento perso,specie se penso al fatto di non poter leggere più "Farsopoli"... Ci hanno rubato un posto meraviglioso dove confrontarci,capire,riflettere,alzarci il morale a vicenda...sono troppo triste ... =( Quoto in toto la questione sollevata precedentemente sul fatto che sarebbe stato certamente possibile contribuire economicamente a mantenere in vita J1897 per veramente tanto tempo(invece,per esempio,di spendere un euro al giorno per certa carta straccia in edicola...ed in più trattava solo di argomenti bianconeri o filotali)... Mi auguro che chi di dovere ci ripensi e che sia solo tutto uno scherzo (fra l'altro di miserrimo gusto...);torna fra noi j1897 mi manchi già davvero così tanto,sigh...
hei cavals! Sono Ivan (idrugo) ma che succede al forum? La sera che mi mandasti la mail con il numero di cellulare, ho di nuovo avuto problemi con il pc, ho perso i dati. Hai modo di scrivermi? Così recupero il tuo e-mail e magari rimetti il cellulare
Mi sembra che cominci a delinearsi la motivazione per cui è stato chiuso: gli amministratori sono passati a lavorare per il sito ufficiale (forum che sembra sarà naturalmente a pagamento).
Ha così avuto luogo l'ennesimo "colpo" di questa dirigenza che, trovando scomodo che migliaia di tifosi non fossero allineati all'operazione smile, è riuscita a far chiudere il sito che rappresentava la più consistente spina nel fianco di chi vuole che tutto sia come qualcuno ha deciso.
Comincio veramente a chiedermi fino a che punto l'attuale proprietà vuole spingersi. Io amo la Juventus ma mi chiedo se ha senso continuare a seguire questo teatrino stomachevole.
Devo ancora seguire il calcio? Dare soldi a chi considera una gallina dalle uova d'oro quello che io considero una pura e fortissima passione?
20 o 30 mila utenti non si possono trattare così e farli trovare davanti al fatto compiuto. certo l'avessero preannunciato non avrebbero potuto farla così sporca. Si vede lontano un km che la motivazione è artificiosa. A questo punto possiamo solo dire che il forum era in mani sbagliate. Diversamente avrebbero avuto un po' di rispetto per tutti noi.
Sono l'utente St. Mungo's Healer. Una bella sberla, non c'è che dire. Il forum si poteva chiudere anche in modo un po' diverso, magari avvisando gli utenti con qualche giorno di anticipo. Così, mi pare si sia mancato di rispetto a migliaia di juventini (e non).
Ciao a tutti il mio nick dice tutto visto che ero l'utente AudaX di j1897.com io voglio vederci chiaro con questa storia!!! Siamo finiti come Falcone e Borsellino!!! Uccisi perche la nostra voce era diventata troppo scomoda!!!
Ciao, sono Maurizio (Mauri su j1897) sono tristissimo, se e' veramente un problema di soldi bastava dirlo! Ma non ci credo, speriamo di sapere la verita' prima o poi. Ormai per farsopoli e' tutto finito........
Caio Stefano , sono Salvatore , su j1897 ero (e spero di tornare) Skynaer . Per favore facci sapere , ci sono rimasto malissimo per questa cosa , il forum era il nostro grande punto di ritrovo , senza ci mancherà qualcosa ... anch'io sono disposto a contribuire e collabolare .
Ho appreso questa sera della chiusura del forum di j1897. Devo dire che ancora prima di leggere il "comunicato" ho pensato che la motivazione fosse da ricondurre alle pressioni che inevitabilmente stava ricevendo. Chi lo seguiva assiduamente aveva già intuito da tempo che tra le righe c'erano stati segnali agli amministratori ben precisi, provenienti da Corso Ferraris certamente. Credo che anche la sezione farsopoli e tutto quello che era diventato, uno spaccato di vizi e virtù italiani, desse fastidio a molti. Purtroppo questa è l'ITalia, un paese che si suol definire democratico ma nella quale regna la più non totale libertà di stampa. Leggete bene il comunicato, è lampante. LA motivazione economica viene messa alla fine, quasi isolata dal contesto. Chiaro che p stata aggiunta solo in un secondo momento. Ma le allusioni sono lampanti: fattori estranei, forum che non può esistere, ecc. Ma la Juve ha bisogno che il lavoro intrapreso vada avanti. I tifosi della Juve devono avere giustizia. Come canta la curva, "bastardi stiamo arrivando", io dico "bastardi non ci ucciderete mai".
Ciao Stefano, anche se sono amministratore di juveforum.net, la notizia mi ha sconvolto e sinceramente sono dispiaciuto. Da tempo j1897 era la casa di molti tifosi bianconeri. Cerchiamo la verità sulla sua chiusura ma non abbandoniamo la nostra lotta.
In un modo o in un altro dobbiamo mantenere i contatti. Dobbiamo sempre essere uniti.
Ciao sono l'utente bobbygoal65 del forum j1897.com Moivi economici? Cazzate, chiunque di noi avrebbe contribuito se solo avesse saputo di eventuali difficoltà. Eravamo diventati scomodi alla proprietà della Juve. Questo è quanto.
Ciao a tutti, sono l'utente Guiscardo del forum, la notizia mi ha colto di sorpresa e mi ha intristito, il "nostro" forum e' stato importantissimo per sopravvivere a quello che ci e' stato fatto durante la pagliacciata di calciopoli, ed ora sento come sono sicuro tutti voi, un grande vuoto! Io non credo alle ragioni economiche, se se sarebbe potuto parlare, valutare cosa fare, chiedere aiuto a qualcuno, questa chiusura e' avvenuta in modo strano. Ad ogni modo, se puo' servire io sarei disponibile a contribuire economicamente per far ripartire il nostro forum, Stefano puoi contattarmi quando vuoi se serve collaborazione e se posso essere utile.
incredulità e sgomento sono le sensazioni che ho provato leggendo il comunicato di j1897. E RABBIA, perchè ho capito da subito che le motivazioni della chiusura era quasi sicuramente prive di ogni fondamento. Le ragioni economiche non nascono certo dall'oggi al domani ma si evolvono per mesi, mentre ciò che dall'oggi al domani si può manifestare all'improvviso sono le denuncie legali, le minaccie, i ricatti etc etc...
Il gruppo che ha creato e portato avanti il forum è stato grande in questi 2 anni, infatti in poco tempo eravamo diventati una comunità grandissima e soprattutto con al suo interno tifosi non solo passionali ma spesso dotati di intelletto fino. Per questo Dossi e il suo staff NON possono sparire nel nulla dietro un comunicato che puzza di fuffa lontano mille miglia. Devono prendersi le loro responsabilità di fronte a tutta la comunità del forum!!! Perchè c'è gente che pur non avendo avuto mansioni genstionali nel forum ma da semplice utente ci ha messo l'anima e le proprie speranze da juventino bistrattato, maltrattato dai media italiani!!!
Dobbiamo TUTTI sapere cosa è successo. Chi veramente c'è dietro questa chiusura PREOCCUPANTE e IMBARAZZANTE.
Perchè 20.000 utenti sono una FORZA in una nazione in cui piccole e ridicole associazioni posson far cadere il governo!!
Sapere cosa è successo ci potrà aiutare a creare un'altra comunità basata su norme giuridiche diverse in modo che sia INATTACCABILE di fronte agli attacchi tipo quello che probabilmente ha subito j1897.
Perchè è inaccettabile che un giornale come il corriere possa scivere NEFANDEZZE, possa fare ciò che vuole tutti i giorni con la verità. stravolgendola e usandola a proprio piacimento e poi invece realtà straordinarie coem j1897 debbano chiudere FORSE per qualche piccola minaccia legale!!!
Mi rivolgo quindi allo staff di j1897, non sottovalutate la forza e la grandezza di ciò che avete costruito in questi 2 anni con il vs talento e la vs tenacia, non nascondetevi dietro un comunicato fumoso, usatela questa forza straordinaria che avete contribuito a creare!!!!
ciao stefano,anche io ero un membro con piu di 2000 messaggi, siddolo, sono esterrefatto da questa notizia choch, e' uno scnadalo,ora noi dove andremo?dove faremo valere le verita' che ci hanno censurato? sono indignato :( se qualche fratello juventino ne vuole parlare,soprattutto i vecchi compagni di forum lascio il mio contatto msn, dh3athtrip@hotmail.com siete grandi persone che non meritano di andare perdute. forza JUVE(quella vera)
Mi dispiace per la chiusura di j1897 ma volevo invitare tutti i fratelli bianconeri a restare uniti. Se possiamo essere d'aiuto ci trovate qui: www.juveforum.net/forum
ciao se non sbaglio tu dovresti essere l'utente montero77 quello menzionato da mughini a controcampo... anche io frequentavo assiduamente j1897 sotto il nickname zenzo... ci sono rimasto malissimo quando l'ho saputo... e tuttora sono triste, speriamo che la cosa si possa risolvere...
Sono l'utente guidorossifuck...un assiduo di j1897.com, sono rimasto molto dispiaciuto perchè il forum era divento non solo un luogo di incontro, ma un anche un mezzo per far venire a galla la cattiva informazione di giornali e tv... Anche io non credo che dietro la chiusura ci siano motivi economici perchè non vi era stato nessun avviso al rigurdo nei giorni precedenti...la cosa ancora più triste e strana è che la chiusura sia avvenuta subito dopo i fatti di Napoli e appena prima la partita da noi più attesa...cioè quella contro l'inter... Comunque spero, qualunque siano i problemi, che j897.com riapra al più presto perchè era diventato un elemento importante della mia vita da tifoso!!!
Ciao Stefano, sono ross66 in j1897.com. Seguo il forum da maggio 2006 e sono iscritta da luglio 2006: ieri e oggi ho visto il forum offline e credevo fosse in manutenzione (anche se mi sembrava strano proprio in questi giorni...). Poco fa ho cliccato sul link che rimanda alla home e ho letto il comunicato: sono subito corsa qui ad informarmi e finalmente ho potuto respirare di nuovo vedendo i nick delgi utenti del forum di giulemani. Adesso vorrei spiegazioni più plausibili (mancanza di fondi è una balla colossale): hanno voluto chiudere? hanno dovuto chiudere? ci hanno chiuso? cosa c'è dietro? Grazie Stefano, ti leggevo prima e continuerò ancor di più adesso. Forza Juve, sempre!
Caro Stefano, sono un utente o ex-utente, ancora non riesco a crederci, di j1897.com, sono, ero nedved77, questa mattina come al solito mi sono collegato e... ...l'amara sorpresa. Ora, io voglio credere che la chiusura sia dovuta a problemi economici, causati dalla nuova regolamentazione entrata in vigore, mah... ma non riesco, mi sono sempre chiesto come mai gli artefici di farsopoli non si fossero ancora mossi per rimuovere quella massa che stava crescendo mettendo in pericolo la loro opera... mi rispondevo che non lo facevano in quanto non eravamo un pericolo. Mi sbagliavo. Rappresentavamo un pericolo, e hanno agito. Caro Stefano, ho sempre seguito le tue iniziative e il tuo blog, se, se in qualsiasi modo potro' essere utile sono a disposizione. Cordiali saluti e un abbraccio Diego Nedved77
Thomas Jefferson: L'albero della libertà di tanto in tanto va innaffiato col sangue dei patrioti e dei tiranni. È il suo concime naturale. ...oggi mi chiedo quando verra' versato il sangue dei tiranni. Noi abbiamo gia' dato.
52 commenti:
Ciao Stefano, sono l'utente tursiu del forum j1897.com... volevo solo chiederti se avevi avuto qualche chiarimento in merito alla chiusura del forum!Mi sembra strano che senza alcun preavviso l'amministratore abbia deciso di chiudere il forum.
Ti ringrazio anticipatamente per le eventuali delucidazioni.
Roberto.
FORZA JUVE
Ciao Stefano, ci siamo incontrati spesso su j1897.com. Il mio nick era o'rei david. Tu probabilmente non ti ricordi del sottoscritto, io invece partecipavo molto volentieri alle discussioni da te aperte. Ti vorrei chiedere spiegazioni sulla chiusura del forum, per noi "normali" utenti veramente misteriosa, al di là della comunicazione ufficiale abbastanza "scontata" ma tutto sommato poco chiara. Sinceramente mi sentirò un pò "orfano" senza il forum e vorrei chiederti quindi consigli su forum alternativi...
Un sorriso grande. Ah, io mi chiamo Luca e sono di Perugia.
A presto!
non ci posso credere
io non sopravvivo a sta notizia
stef ne sai di piű tu?
monterouomovero
carlo
Cosa possiamo fare per farlo ritornare? Io sono disposto anche a contribuire mensilmente.
Utente forum gatremonti
Ciao, io su quel forum mi chiamavo Michael Dk.
Per quel poco che ci ho capito io, Dossi ed i gestori del sito avevano cominciato a collaborare con la societá Juventus. Pare che la Juve li abbia convinti a collaborare per il nuovo forum che presto aprirá sul sito Juventus.com.
Sará ovviamente un forum tutto smile, mi sa che non saranno ammessi post troppo critici e difficilmente ci sará una sezione tipo farsopoli.
Molti degli utenti di j1897.com sono giá andati a registrarsi su altri siti come vecchiasignora.com o giúlemanidallajuve.com (come io..)
Michael
Sono esterefatto! non postavo più con assiuità su quel forum perchè non avevo gradito dei richiami fatti dagli admin (dossi e andre) ma ciò non vuol dire che sono rimasto basito nel vedere che di punto in bianco un forum così grande sia stato chiuso. non credo assolutamente alla dichiarazione sulla scarsità di fondi . c'è sicuramente qualcosa d'altro sotto e leggendo in giro ci si sta già facendo un'idea sulla verità... speriamo di avere conferme, soprattuto perchè la mia preoccupazione è che quanto accaduto a J1897 non accada anche ad altri
a ste.... sono massimo di milano...(maxi333) ma mi conosci bene---
perche' non apri tu un bel forum visto che hai le capacita' e sei un ottimo giornalista ???
Ciao, sono Damiano, l'utente RITCHIEB del forum j1897.
Poco fa ho cercato di connettermi ma c'è un messaggio di chiusura del sito.
Siccome non avevo contatti email con nessun utente mi son ricordato del tuo blog e ho trovato la tua email.
Tu ne sai qualcosa di questa chiusura?
E' uno scherzo degli amministratori o è successo qualcosa?
Ciao, sono Damiano, l'utente RITCHIEB del forum j1897.
Poco fa ho cercato di connettermi ma c'è un messaggio di chiusura del sito.
Siccome non avevo contatti email con nessun utente mi son ricordato del tuo blog e ho trovato la tua email.
Tu ne sai qualcosa di questa chiusura?
E' uno scherzo degli amministratori o è successo qualcosa?
Ciao, sono Damiano, l'utente RITCHIEB del forum j1897.
Poco fa ho cercato di connettermi ma c'è un messaggio di chiusura del sito.
Siccome non avevo contatti email con nessun utente mi son ricordato del tuo blog e ho trovato la tua email.
Tu ne sai qualcosa di questa chiusura?
E' uno scherzo degli amministratori o è successo qualcosa?
Io non so quale è il vero motivo Stefano, so solo che mi è calata addosso una tristezza... utente viallitheking
Ciao Stefano,
sono AleGOBBO, volevo chiederti se eri al corrente della decisione dello staff di chiudere J1897....
Si parla di problemi economici dietro alla decisione ma io penso ci sia dell' altro....
Ne sai nulla ??
Ciao
Ciao sono Knopfler, utente di J1897. Dietro a questa misteriosa chiusura si cela qualcosa di poco chiaro. Nessuno crede che il motivo sia il problema economico di gestione del sito. Non si capisce inoltre, come nessun amministratore abbia avvertito prima tutti i 30.000 utenti del forum. Solo un comunicato ma a forum ormai chiuso..
Se ci sono notizie in merito potete postarle? Ciao e grazie.
Quanto mi dispiace........me l'ha detto una ragazza che scrive anche nel forum di Antonacci .....
ciao grande Stefano, sono l'utente pavelo..che dire, ci sono rimasto male, spero che il motivo reale venga fuori..buon lavoro montero77!!
...Motivazioni economiche?
Mettiamo nell'ordine:
1) Una presa di posizione netta (anche se travestita da intervento contro tutti i presunti flamers del sito) da parte degli amministratori, non molto tempo fa, contro chi non è mai stato disposto a normalizzarsi, con accenni, nel topic di spiegazione, a "pressioni esterne" della società.
2) La scomparsa, da qualche giorno, di alcuni degli utenti più allineati al nuovo corso e alla normalizzazione; utenti che, in alcuni casi, erano dei veri e propri agenti provocatori.
3) L'arrivo, tra tre giorni, della partita più attesa. Quella contro i veri delinquenti. Quella contro chi ci ha fatto definire "paramilitari", e anche peggio, perché dicevamo la verità.
4) L'accenno da parte degli amministratori all'arrivo di compiti più "istituzionalizzati"... Per la serie "se non puoi sconfiggerli, comprali".
Addio community, addio j1897.com.
Addio verità. Addio giustizia.
Gulag
tom - bari.....'A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca' ricordi stefano? quello che mi fa letterelmente incazzare nella vita sono i finti buoni, gli ipocriti, chi dice una cosa per l'altra...abbiamo vissuto queste "figure" per tutto il periodo calc-farsopoli e dopo, e adesso mi accorgo, perchè è così nessuno me lo toglie dalla testa,che chi lottava per un ideale al mio fianco si è fatto "mangiare"dai fattori che noi stessi combattevamo...interessi e falsità. Mi andava benissimo che dicessero,prendiamo altre vie,abbiamo ricevuto un offerta...ma parlare di soldi che nn bastano...quando siamo 20.000 e + persone mi fa venire un nodo allo stomaco!NON CI PRENDESSERO PER IL CULO!
Provate a digitare www.j1897.it
Pazzesco!!!
Ciao Stefano sono Mattia(SCARTISSUE)
Oggi è un giorno davvero triste...sono troppo dispiaciuto...la
chiusura del forum non ci voleva!!!
Stavo iniziando a conoscere bene quasi tutti...mi trovavo alla grande,
grazie anche a molti utenti come te!!
Qualche segnale iniziava ad esserci...
Ad esempio il "conto alla rovescia" in Off Topics,per me era il
countdown alla chiusura del sito...Batman non c'entrava niente!!
O il ban a Senzasenso...
O altri topic un po strani...
Ma tu ne eri a conoscienza di questa decisione?
Io sono convinto che molti utenti(io farei cosi) sarebbero i primi a
dare un appoggio economico se il problema è questo!!
La verità è che siamo tutti scioccati da questa notizia...Poi a soli
4
giorni dalla partita della vita...
Non potendo più accedere al forum ho anche perso la possibilità di
risentirmi con molti utenti...
Comunque mi basterebbe anche solo il tuo perchè,come ho già detto,sei
una grande persona e mi sei stato molto d'aiuto in questo mese di
forum...
Ciao, sono l'utente Cohiba. Sono triste ma più di tutto deluso. E' vero... scrivi www.j1897.it e ti ritrovi su juventus.com. Spero che se davvero ci sarà un forum sul sito della juve ci sia la libertà di esprimersi liberamente. Se non fosse così, questo è un giorno molto molto triste
Andate qui.
Troverete tante spiegazioni su quanto accaduto....
Altro che mancanza di fondi!!!!
http://blog.ju29ro.com/
Grande Stefano...sono contento che tu stia indagando per sapere i veri motivi della chiusura del forum!
Ricordo a tutti che l'idirizzo giusto è (o era) j1897.com non .it(anche prima della chiusura del forum scrivendo j1897.it si apriva in sito ufficiale)!!!
Infine se il vero problema fosse la mancanza di soldi anch'io sarei disposto a dare un mio contributo!
Un abbraccio a tutti i fratelli di j1897.com
Grazie Stefano per esserti interessato subito...
Ciao Stefano, sono Gianmarco, cavals del forum..ma cosa è successo? Sono appena tornato da una visita cardiologica e ho trovato questa cosa...sono esterrefatto..
Sono allibito, stamane ero inserito al forum, e non si paventava nulla della chiusura, un paio d'ore dopo si dice chiudiamo? Di punto in bianco? Cosa c'è veramente sotto? Fateci sapere
Ragazzi andate in http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/index.php?act=idx .Lì si sono riuniti molti profughi di J1897 e si sta parlando di questo.
Ragazzi andate inhttp://forum.giulemanidallajuve.com/forum/index.php?act=idx .
Ci stiamo riunendo lì .Sono karel
ciao Stefano sono l'utente Spak. stamattina sono rimasto allibito, 21.000 utenti cancellati in un minuto! i problemi economici mi sembrano assurdi, mi fa pensare quello che ha detto l'ottimo Scartissue sui segnali che iniziavano ad esserci( il topic sul conto alla rovescia) è questa presa in giro sarebbe molto triste!!
spero che riesci a capire quello che è successo!!
Ciao sono Daniele (utente Balthazar in j1897)...
Non ho parole per quanto avvenuto...
Mi sento perso,specie se penso al fatto di non poter leggere più "Farsopoli"...
Ci hanno rubato un posto meraviglioso dove confrontarci,capire,riflettere,alzarci il morale a vicenda...sono troppo triste ... =(
Quoto in toto la questione sollevata precedentemente sul fatto che sarebbe stato certamente possibile contribuire economicamente a mantenere in vita J1897 per veramente tanto tempo(invece,per esempio,di spendere un euro al giorno per certa carta straccia in edicola...ed in più trattava solo di argomenti bianconeri o filotali)...
Mi auguro che chi di dovere ci ripensi e che sia solo tutto uno scherzo (fra l'altro di miserrimo gusto...);torna fra noi j1897 mi manchi già davvero così tanto,sigh...
sn maso, se qll ke è scritto su http://blog.ju29ro.com/ è vero, è davvero na tristezza qll ke è successo
Ciao.Sono Pippo77
A me sta cosa me puzza...appena hanno parlato del forum tv e giornali per la questione della radiazione di bergonzi.....mmmmm
hei cavals! Sono Ivan (idrugo) ma che succede al forum? La sera che mi mandasti la mail con il numero di cellulare, ho di nuovo avuto problemi con il pc, ho perso i dati. Hai modo di scrivermi? Così recupero il tuo e-mail e magari rimetti il cellulare
Ragazzi una cosa importante: restiamo comunque uniti
Sono anch'io un ex utente di J1897.
Mi sembra che cominci a delinearsi la motivazione per cui è stato chiuso: gli amministratori sono passati a lavorare per il sito ufficiale (forum che sembra sarà naturalmente a pagamento).
Ha così avuto luogo l'ennesimo "colpo" di questa dirigenza che, trovando scomodo che migliaia di tifosi non fossero allineati all'operazione smile, è riuscita a far chiudere il sito che rappresentava la più consistente spina nel fianco di chi vuole che tutto sia come qualcuno ha deciso.
Comincio veramente a chiedermi fino a che punto l'attuale proprietà vuole spingersi. Io amo la Juventus ma mi chiedo se ha senso continuare a seguire questo teatrino stomachevole.
Devo ancora seguire il calcio?
Dare soldi a chi considera una gallina dalle uova d'oro quello che io considero una pura e fortissima passione?
Sto male amici miei...stasera sto veramente male.
20 o 30 mila utenti non si possono trattare così e farli trovare davanti al fatto compiuto. certo l'avessero preannunciato non avrebbero potuto farla così sporca. Si vede lontano un km che la motivazione è artificiosa.
A questo punto possiamo solo dire che il forum era in mani sbagliate. Diversamente avrebbero avuto un po' di rispetto per tutti noi.
Sono l'utente St. Mungo's Healer. Una bella sberla, non c'è che dire. Il forum si poteva chiudere anche in modo un po' diverso, magari avvisando gli utenti con qualche giorno di anticipo. Così, mi pare si sia mancato di rispetto a migliaia di juventini (e non).
Voglio vederci chiaro in questa storia!!!
Siamo finiti come Falcone e Borsellino!!! Ci hanno uccisi perche diventati troppo scomodi...
Ciao a tutti il mio nick dice tutto visto che ero l'utente AudaX di j1897.com io voglio vederci chiaro con questa storia!!!
Siamo finiti come Falcone e Borsellino!!!
Uccisi perche la nostra voce era diventata troppo scomoda!!!
Ciao, sono Maurizio (Mauri su j1897) sono tristissimo, se e' veramente un problema di soldi bastava dirlo!
Ma non ci credo, speriamo di sapere la verita' prima o poi.
Ormai per farsopoli e' tutto finito........
Caio Stefano , sono Salvatore , su j1897 ero (e spero di tornare) Skynaer .
Per favore facci sapere , ci sono rimasto malissimo per questa cosa , il forum era il nostro grande punto di ritrovo , senza ci mancherà qualcosa ... anch'io sono disposto a contribuire e collabolare .
Ho appreso questa sera della chiusura del forum di j1897. Devo dire che ancora prima di leggere il "comunicato" ho pensato che la motivazione fosse da ricondurre alle pressioni che inevitabilmente stava ricevendo. Chi lo seguiva assiduamente aveva già intuito da tempo che tra le righe c'erano stati segnali agli amministratori ben precisi, provenienti da Corso Ferraris certamente. Credo che anche la sezione farsopoli e tutto quello che era diventato, uno spaccato di vizi e virtù italiani, desse fastidio a molti.
Purtroppo questa è l'ITalia, un paese che si suol definire democratico ma nella quale regna la più non totale libertà di stampa.
Leggete bene il comunicato, è lampante. LA motivazione economica viene messa alla fine, quasi isolata dal contesto. Chiaro che p stata aggiunta solo in un secondo momento. Ma le allusioni sono lampanti: fattori estranei, forum che non può esistere, ecc.
Ma la Juve ha bisogno che il lavoro intrapreso vada avanti. I tifosi della Juve devono avere giustizia. Come canta la curva, "bastardi stiamo arrivando", io dico "bastardi non ci ucciderete mai".
Ciao Stefano, anche se sono amministratore di juveforum.net, la notizia mi ha sconvolto e sinceramente sono dispiaciuto.
Da tempo j1897 era la casa di molti tifosi bianconeri.
Cerchiamo la verità sulla sua chiusura ma non abbandoniamo la nostra lotta.
In un modo o in un altro dobbiamo mantenere i contatti. Dobbiamo sempre essere uniti.
Ciao
Luca
Ciao sono l'utente bobbygoal65 del forum j1897.com Moivi economici? Cazzate, chiunque di noi avrebbe contribuito se solo avesse saputo di eventuali difficoltà. Eravamo diventati scomodi alla proprietà della Juve. Questo è quanto.
Ciao a tutti, sono l'utente Guiscardo del forum, la notizia mi ha colto di sorpresa e mi ha intristito, il "nostro" forum e' stato importantissimo per sopravvivere a quello che ci e' stato fatto durante la pagliacciata di calciopoli, ed ora sento come sono sicuro tutti voi, un grande vuoto!
Io non credo alle ragioni economiche, se se sarebbe potuto parlare, valutare cosa fare, chiedere aiuto a qualcuno, questa chiusura e' avvenuta in modo strano.
Ad ogni modo, se puo' servire io sarei disponibile a contribuire economicamente per far ripartire il nostro forum, Stefano puoi contattarmi quando vuoi se serve collaborazione e se posso essere utile.
Buongiorno a tutti,
incredulità e sgomento sono le sensazioni che ho provato leggendo il comunicato di j1897. E RABBIA, perchè ho capito da subito che le motivazioni della chiusura era quasi sicuramente prive di ogni fondamento. Le ragioni economiche non nascono certo dall'oggi al domani ma si evolvono per mesi, mentre ciò che dall'oggi al domani si può manifestare all'improvviso sono le denuncie legali, le minaccie, i ricatti etc etc...
Il gruppo che ha creato e portato avanti il forum è stato grande in questi 2 anni, infatti in poco tempo eravamo diventati una comunità grandissima e soprattutto con al suo interno tifosi non solo passionali ma spesso dotati di intelletto fino.
Per questo Dossi e il suo staff NON possono sparire nel nulla dietro un comunicato che puzza di fuffa lontano mille miglia.
Devono prendersi le loro responsabilità di fronte a tutta la comunità del forum!!!
Perchè c'è gente che pur non avendo avuto mansioni genstionali nel forum ma da semplice utente ci ha messo l'anima e le proprie speranze da juventino bistrattato, maltrattato dai media italiani!!!
Dobbiamo TUTTI sapere cosa è successo. Chi veramente c'è dietro questa chiusura PREOCCUPANTE e IMBARAZZANTE.
Perchè 20.000 utenti sono una FORZA in una nazione in cui piccole e ridicole associazioni posson far cadere il governo!!
Sapere cosa è successo ci potrà aiutare a creare un'altra comunità basata su norme giuridiche diverse in modo che sia INATTACCABILE di fronte agli attacchi tipo quello che probabilmente ha subito j1897.
Perchè è inaccettabile che un giornale come il corriere possa scivere NEFANDEZZE, possa fare ciò che vuole tutti i giorni con la verità. stravolgendola e usandola a proprio piacimento e poi invece realtà straordinarie coem j1897 debbano chiudere FORSE per qualche piccola minaccia legale!!!
Mi rivolgo quindi allo staff di j1897, non sottovalutate la forza e la grandezza di ciò che avete costruito in questi 2 anni con il vs talento e la vs tenacia, non nascondetevi dietro un comunicato fumoso, usatela questa forza straordinaria che avete contribuito a creare!!!!
Uno juventino vero che non si arrenderà mai.
ciao stefano,anche io ero un membro con piu di 2000 messaggi, siddolo, sono esterrefatto da questa notizia choch, e' uno scnadalo,ora noi dove andremo?dove faremo valere le verita' che ci hanno censurato?
sono indignato :(
se qualche fratello juventino ne vuole parlare,soprattutto i vecchi compagni di forum lascio il mio contatto msn, dh3athtrip@hotmail.com
siete grandi persone che non meritano di andare perdute. forza JUVE(quella vera)
Mi dispiace per la chiusura di j1897 ma volevo invitare tutti i fratelli bianconeri a restare uniti. Se possiamo essere d'aiuto ci trovate qui: www.juveforum.net/forum
ciao se non sbaglio tu dovresti essere l'utente montero77 quello menzionato da mughini a controcampo... anche io frequentavo assiduamente j1897 sotto il nickname zenzo... ci sono rimasto malissimo quando l'ho saputo... e tuttora sono triste, speriamo che la cosa si possa risolvere...
svelato l'arcano:
http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/index.php?showtopic=1159&st=990
Sono l'utente guidorossifuck...un assiduo di j1897.com, sono rimasto molto dispiaciuto perchè il forum era divento non solo un luogo di incontro, ma un anche un mezzo per far venire a galla la cattiva informazione di giornali e tv...
Anche io non credo che dietro la chiusura ci siano motivi economici perchè non vi era stato nessun avviso al rigurdo nei giorni precedenti...la cosa ancora più triste e strana è che la chiusura sia avvenuta subito dopo i fatti di Napoli e appena prima la partita da noi più attesa...cioè quella contro l'inter...
Comunque spero, qualunque siano i problemi, che j897.com riapra al più presto perchè era diventato un elemento importante della mia vita da tifoso!!!
Ciao Stefano, sono ross66 in j1897.com. Seguo il forum da maggio 2006 e sono iscritta da luglio 2006: ieri e oggi ho visto il forum offline e credevo fosse in manutenzione (anche se mi sembrava strano proprio in questi giorni...). Poco fa ho cliccato sul link che rimanda alla home e ho letto il comunicato: sono subito corsa qui ad informarmi e finalmente ho potuto respirare di nuovo vedendo i nick delgi utenti del forum di giulemani. Adesso vorrei spiegazioni più plausibili (mancanza di fondi è una balla colossale): hanno voluto chiudere? hanno dovuto chiudere? ci hanno chiuso? cosa c'è dietro?
Grazie Stefano, ti leggevo prima e continuerò ancor di più adesso.
Forza Juve, sempre!
RAGAZZI TRA STANOTTE E DOMANI J1897.COM TORNA
CIAO...by dado199
Caro Stefano,
sono un utente o ex-utente, ancora non riesco a crederci, di j1897.com, sono, ero nedved77, questa mattina come al solito mi sono collegato e...
...l'amara sorpresa.
Ora, io voglio credere che la chiusura sia dovuta a problemi economici, causati dalla nuova regolamentazione entrata in vigore, mah...
ma non riesco, mi sono sempre chiesto come mai gli artefici di farsopoli non si fossero ancora mossi per rimuovere quella massa che stava crescendo mettendo in pericolo la loro opera... mi rispondevo che non lo facevano in quanto non eravamo un pericolo.
Mi sbagliavo.
Rappresentavamo un pericolo, e hanno agito.
Caro Stefano, ho sempre seguito le tue iniziative e il tuo blog, se, se in qualsiasi modo potro' essere utile sono a disposizione.
Cordiali saluti e un abbraccio
Diego
Nedved77
Thomas Jefferson: L'albero della libertà di tanto in tanto va innaffiato col sangue dei patrioti e dei tiranni. È il suo concime naturale.
...oggi mi chiedo quando verra' versato il sangue dei tiranni. Noi abbiamo gia' dato.
Posta un commento