mercoledì 10 ottobre 2007

I candidati World Player 2007

Ecco la lista dei 30 giocatori nominati da una commissione Fifa per l'assegnazione del World Player 2007.
Cinque gli italiani: Buffon, Nesta, Cannavaro, Pirlo e Gattuso.
Kakà, Messi e Cristiano Ronaldo si contendono il premio che verrà assegnato il prossimo 17 dicembre.

Il fuoriclasse brasiliano del Milan, Kaká ha rivelato:
"Mi farebbe piacere vincere, ma io voterò per Cristiano Ronaldo che è stato decisivo nella vittoria del Manchester United nel campionato inglese".

Ecco l'elenco completo dei candidati:
Gianluigi Buffon (Italia), Fabio Cannavaro (Italia), Petr Cech (Repubblica Ceca), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Deco (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Michael Essien (Ghana), Samuel Eto'o (Camerun), Gennaro Gattuso (Italia), Steven Gerrard (Inghilterra), Thierry Henry (Francia), Juninho (Brasile), Kaka' (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Frank Lampard (Inghilterra), Rafael Marquez (Messico), Lionel Messi (Argentina), Alessandro Nesta (Italia), Andrea Pirlo (Italia), Franck Ribery (Francia), Juan Roman Riquelme (Argentina), Ronaldinho (Brasile), Wayne Rooney (Inghilterra), John Terry (Inghilterra), Carlos Tevez (Argentina), Lilian Thuram (Francia), Fernando Torres (Spagna), Ruud Van Nistelrooy (Olanda) e Patrick Vieira (Francia).

Risalta subito, agli occhi, l'assenza tra i 30 candidati di Francesco Totti, sopratutto in virtù del fatto che sia il Corriere dello Sport che tanti altri organi di stampa e mediatici, da mesi(forse da anni...) ci parlano di un "pupone" da Pallone d'oro.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Attenzione: non fra i primi TRE ma T R E N T A non c'è il "Gladiatore di Roma (e non oltre)". Che umiliazione!
Davvero sorprendente, invece, la mancanza di Zlatan.
Prevedo il ben orchestrato sdegno a mezzo La Gazzetta Dello Sport

Anonimo ha detto...

il fatto è che in premi di questo genere conta quanto fai in campo internazionale. ibra e totti da quel punto di vista non sono hanno inciso l'anno scorso

Anonimo ha detto...

Visto che non potevo farlo nello spazio adeguato, ti lascio qui il mio pensiero sul contratto di Del Piero.
Non metto in dubbio le capacità tecniche di Alex il quale l'abbiamo visto tutti crescere da quando aveva il cespuglio di capelli ricci a quando segnava quei gol fatti col compasso - a ripensarci mi vengono i lucciconi agli occhi. Ora però siamo di fronte ad una nuova situazione. Del Piero vuole :
1) giocare sempre
2) nel ruolo dove dice lui
3) al prezzo che dice lui.
Mi sembra che la situazione sia un po' esagerata. Un mio amico inglese mi dice che lì non ci può essere un giocatore più grande della squadra. Ed è vero. L'allenatore deve sempre essere colui che sceglie e lo deve fare in completa libertà. Il Man Utd negli ultimissimi anni ha fatto a meno di gente come Roy Keane, David Beckham, Ruud Van Nistelrooy, Jaap Stam, ed è di nuovo ai vertici del calcio mondiale. Detto questo, per me si dovrebbe arrivare ad un rinnovo giusto per il capitano che comunque è stato uno dei primi a voler restare in B: se proprio non lo volevano lo potevano cacciare l'anno scorso. Dicevo un giusto rinnovo perché Alex non deve dimenticare che la Juve gli ha dato tanto e mi riferisco al famoso contratto da 10 miliardi, quando gente altrettanto importante ne prendeva più o meno la metà, mandando su tutte le furie Agnelli il quale, da quel giorno, se poteva sparargli contro, lo faceva (Aspettando Godot ndr).Memore di questo dovrebbe ridursi considerevolmente l'ingaggio anche per aiutare la società ad investire sul mercato. Dopo avrebbe anche un posto in società, insomma mi sembrerebbe un trattamento adeguato.
Ultima cosa, ha ragione lui comunque quando vuole che gli si tolga la clausola che prevede una rescissione alla fine del primo anno. Questo è ridicolo...
Questo è per quanto riguarda l'analisi meramente economica della questione. Per l'analisi tecnica il discorso si farebbe molto più prolisso e tecnico, appunto. Potremmo riparlarne anche in separata sede.

Grazie per lo spazio, continueremo a soffrire insieme per la squadra, e soprattutto, grazie per la tua opera di ricerca della verità. Grazie a te comincio a vederci chiaro in quella che fu Farsopoli.

N.B.: Tutti i 30 sono molto più forti di Totti. Magari Ibra se la batterebbe per uno degli ultimi posti disponibili ma non è che 6 giornate di un campionato possano valere un anno. E comunque se la vedrà con Chiellini all'Olimpico il traditore...

Anonimo ha detto...

Ovviamente "er pupone" è tale solo entro i confini del raccordo anulare.. Lui e la rometta al di fuori di esso non hanno mai fatto nulla!
Mi spiace per i romani che si esaltano per cosi poco.