lunedì 1 ottobre 2007

E adesso come faranno?

Per Collina il gol di Trezeguet è buono

Fa discutere il gol segnato al 93' da Trezeguet, che ha regalato alla Juve il derby di Torino.
In base alle indicazioni date dal designatore arbitrale Collina, si tratta però di un
gol regolare.
Il colpo di testa di Dellafiore fa nascere un'altra azione, quindi l'attaccante francese non è in fuorigioco. Il lancio di Almiron non è diretto a lui, ma verso Del Piero che viene anticipato.
(fonte Corriere dello Sport)


E adesso come faranno Mediaset, la Gazzetta dello Sport, il processo di Biscardi e il resto dei media già pronti ad allestire la "santa inquisizione" anche per la nuova Juve?

11 commenti:

Anonimo ha detto...

http://tomas13.blog.kataweb.it/2007/10/01/rimettetelo-dentro/

Oggi dopo tanto tempo ho scritto un post sulla Juve anche io...
Niente di trascendentale...^__^

P.S.
Faccio anche un po' di pubblicità ai miei articoli su TRASPI

http://www.traspi.net/notizia.asp?IDNotizia=8915

Ciao

carlo ha detto...

Due domeniche fa a torino l'udinese segnò il gol vittoria con una azione simile a quella di trezequet, oggi. Tutti i media e i parolai, si affrettarono a dire che il gol era regolare. Oggi, la regola ha favorita la juve, ma i media e i parolai, a denti stretti insinuano che è dubbia e interpretativa, che non è giusto ecc ecc. Già tutto ciò che va a favore juventino non è giusto. Il giusto è che alla juve non gli aspetta niente, rodano e mostrano i denti, ma si mettono il cuore in pace,non riusciranno ad eliminare la juve, dovranno sempre soffrire e fare la faccia dura. La juve non molla mai.

Amos ha detto...

Nonostante tutti abbiano confermato che il gol è buono è da ieri che sento e leggo "un gol che farà discutere". Ma perchè?Forse perchè Cairo e Novellino si ostinano a dire, contro il regolamento, che era irregolare?Basta così poco per far discutere?

Anonimo ha detto...

il problema è che questa regola del fuorigioco è confusa e che sta "alla discrezione e interpretazione dell'arbitro". Un altro arbitro in un'altra partita con altre squadre magari fischierebbe. All'estero non stanno a valutare tanto a chi arriva la palla o se la posizione è ininfluente (deve essere davvero ininfluente, con il giocatore che è completamente estraneo all'azione, sia prima che dopo il gol): fischiano sempre e basta (almeno, in champions accade quasi sempre così)

Anonimo ha detto...

carlo b. ha ragione: anche il gol dell'udinese era simile a quello di trezeguet... se TUTTI gli arbitri applicano la regola allo stesso modo, va bene, ma se qualcuno a sua interpretazione fischia prima, che si fa?

Anonimo ha detto...

Punto uno, a me sta regola del fuorigioco non piace lo dico chiaro e tondo.
Punto due, quello che piace a me non conto e tantomeno conta quello che piace a Novellino che ha girato le moviole di Sky, Controcampo e Domenica Sportiva senza trovare UNA SOLA PERSONA che gli desse ragione ma ostinandosi comunque a dire che il gol era regolare.
Punto tre, io fintanto che mantengono un metro di misura coerente sto zitto.
Santi non ce ne sono:
- Hanno detto agli assistenti di aspettare a sbandierare per vedere chi riceve la palla perchè se chi non riceve la sfera è in fuorigioco NON conta.
- La palla è NETTAMENTE indirizzata a Del Piero con Trezeguet lontano e ininfluente.
- Il tocco del difensore quando è INVIOLONTARIO, come un caso di deviazione fortuita su tiro dalla distanza, NON RIMENTTE in gioco l'avversario in fuorigioco ma questo NON è il caso.
- Della Fiore non viene disturbato in NESSUN modo.
- Il colpo di testa di Della Fiore per quanto maldestro era VOLONTARIO.
- La regola è CHIARA e dice che a questo punto nasce una nuova azione che comincia appunto da un retropassaggio e che quindi Trezeguet NON PUO' essere in fuorigioco.

Sapete qual'è stato semmai l'unico VERO E SOLARE errore dell'arbitro durante tutta la partita???

LA MANCATA ESPULSIONE DI COMOTTO PER FALLO DA MACELLAIO SU DEL PIERO.
NEMMENO UN GIALLO HA PRESO!!!

Fa poi francamente sorridere ma di compatimento il vedere Novellino che fa delle frecciatine sul comportamento di Nedved in campo perchè viene in mente la patetica provocazione di Corini che tira i capelli a Nedved mentre l'arbitro guarda da un'altra parte...

Anonimo ha detto...

Il commento odierno del Sig. Cairo, nonostante il giudicato sulla regolarità del goal, regala al calcio italiano un nuovo filosofo sofista su cui speculare.
Si stava meglio quando si stava peggio.

Anonimo ha detto...

Before Trezegol plays the ball he retreats behind the line of the defenders and then shoots. Cairo&Co can not control their feelings so I think at the next derby the ultras will fight even stronger. These guys don't think?

Anonimo ha detto...

Eccoci qui,ci risiamo.
é mai possibile che ogni volta si debba dire che la Juve è favorita dagli arbitri? A parte che tutti quelli che ne sanno un pò di calcio hanno detto che il gol era regolare, dire che Collina favorisca la Juve è da ridere(ricordiamo Perugia)e se lui stesso dice che è regolare,bè cerchiamo una volta per tutte di non infangare più il nome di un club che già ha pagato un sovraprezzo abbastanza salato.
E con questo, forza juve sempre!!!!

Eureka ha detto...

Adattiamoci: dobbiamo capire.

Capire che senza la moviola sulla Juve le trasmissioni non vendono, che senza quell'episodio la squadra formidabile torinista, come ha definito Cairo quella che ha costruito dopo una campagna acquisti da discount dovrebbe invece essere definita in altro modo: discount pieno di merce senza marca e senza qualità (fatte una-due eccezioni, ma neanche troppo...)
Dobbiamo capire infine che la Juve nonostante tutto, nonostante sia messa peggio di altri, nonostante non si capisca ancora che valore reale abbia, è lì, a un punto dalla vetta, davanti alle radiose Roma Fiorentina e soprattutto Milan.
E questo coloro che la volevano cancellata dalla memoria non lo sopportano. Lo osservo quando dicono che è un'altra squadra. I denti sono stretti, la mente va altrove, la voglia di sottovalutarla è tutta lì.

Anonimo ha detto...

ke skifo!!!!!!