martedì 9 ottobre 2007

Dida inguaia ancora il Milan?

Non solo Dida. Anche il Milan è coinvolto nell'inchiesta Uefa sul comportamento del numero 1 rossonero nella partita di Champions' League contro gli scozzesi del Celtic, quando il brasiliano esagerò in maniera incredibile la portata di un'invasione di campo con ' leggerocontatto' con un tifoso.
E' la stessa Uefa, attraverso l'ufficio stampa, a precisare che il club rossonero è finito nell'indagine perché ha sostituito il portiere, uscito dal campo in barella dopo essere stato appena toccato da un tifoso scozzese entrato sul terreno di gioco al gol-vittoria del Celtic.
"L'inchiesta ha per obiettivo di stabilire - ha spiegato l'Uefa - se il fatto di sostituire Dida è contrario all'articolo 5 del nostro regolamento disciplinare. Il Milan avrebbe potuto osservare un comportamento non conforme alla lealtà sportiva".L'articolo 5 del regolamento disciplinare stabilisce che "le associazioni affiliate, i club e i loro giocatori, funzionari e tesserati, devono comportarsi secondo i principi di lealtà, integrità e sportività".
L'Organo di Controllo e Disciplina Uefa si occuperà del caso l'11 ottobre. Venerdì scorso la Uefa aveva annunciato di aver aperto un procedimento disciplinare contro il Celtic per mancanza di organizzazione e condotta impropria dei propri tifosi durante la stessa gara.

1 commento:

Anonimo ha detto...

nn credo che il milan corra dei rischi, non penso nemmeno ad una sanzione. probabilmente dida incorrerà in qualcosa (credo una giornata). d'altra parte se un giocatore chiede di uscire, la squadra che deve fare? certo, lascia perplessi il comportamento dell'uefa, che mette sotto inchiesta una squadra perché un suo giocatore (simulazione o no) è stato colpito da uno spettatore (pugno o buffetto). ma inter e valencia l'anno scorso sono state messe sotto inchiesta quando i loro giocatori si sono scatenati in quella vergognosa rissa?