venerdì 6 giugno 2008

Niente scherzi




Non ci si rafforza cedendo Marchionni, Trezeguet e Iaquinta per comprare Aquilani e Quagliarella. Anzi.

30 commenti:

Anonimo ha detto...

....e perchè no? considerando Quagliarella un attaccante di fascia (in prospettiva del dopo Camo), e l'età e la duttilità di Aquilani in aggiunta a Momo, Zanetti e Marchisio vedo una Juventus competitiva per l'avvenire! Il sacrificio del nostro ariete non piace a nessuno, ma se Ranieri da il via libera....perchè non poter giocare con Alex, Amauri, Quagliarella, Giovinco e un domani Lanzafame? ovviamente è solo una opinione personale!
Juve x sempre!

Anonimo ha detto...

Aveva ragione Christian Rocca, diventeremo come la Samp e l'Udinese......
JAN

Anonimo ha detto...

Spero siano solo voci.
Già Amauri non mi convince, se poi cediamo pure Trezeguet,Iaquinta e Marchionni e pensiamo di fare la champions (ammesso, a questo punto, di passare i preliminari) con quagliarella (che vedrei bene al massimo al posto di palladino) ed aquilani (bravissimo, ma molto delicato e non so se valga il sacrificio di Iaquinta e Marchionni), andiamo incontro ad un fallimento epocale.
Christian Rocca è ottimista...

Anonimo ha detto...

Interessante leggere tutto questo catastrofismo per due titoli di giornale: quegli stessi giornali che titolano di un'offerta del chelsea di 50 mln per pirlo e di uno scambio stankovic-aguero. Scommettiamo che si realizeranno?
Quando mai sampdoria e udinese avrebbero potuto acquistare amauri o fare offerte a roma e liverpool per aquilani e xabi? Se poi aquilani è leggerino, marchionni è pura aria visto che in due anni ha fatto all'incirca una ventina di partite.
-Michele-

Anonimo ha detto...

Christian Rocca non sbaglia mai.
Diventeremo come Samp e Udinese: è vero.

L’accordo Montezemolo-Tronchetti Provera, nato ai tempi della scalata dello stesso Montezemolo a Confindustria, è stato l’asse per arrivare alla distruzione della Juve.
Con Farsopoli hanno dato luogo a uno scandalo indegno quanto un colpo di Stato sudamericano.
Cobolli&Co sono semplicemente i burattini che eseguono delicatamente e nel tempo la delicata operazione chirurgica di trasformazione della Juventus.
Lo faranno piano piano, ma alla fine ci riusciranno.

Aspettiamo.

Lasciamogli ancora un pò di tempo.

Quando ne avremo le palle piene, tutti dovremo scendere in piazza. Se distruggono la Juve io sono disposto a distruggere il calcio italiano. E me ne fotto!

Anonimo ha detto...

FACCIAMO QUALCOSA. BASTA. COMPORTARCI DA SIGNORI NON PORTA A NULLA. Dobbiamo iniziare a minacciare rivolte come fanno a Roma, visto che funzionano. E che cavolo. Se a chi regge la società non gli frega nulla della Juve, che la cedesse pure.

Diventeremo come una Samp qualunque.

enrico ha detto...

tutte queste proteste per l'eventuale cessione di trezeguet?
io sono favorevolissimo alla cessione, è un gran finalizzatore ma gioca pochissimo per la squadra e comunque ha già dato il meglio.
purtroppo temo che siano solo voci, ma se arrivasse aquilani dopo amauri anche con la partenza di trezeguet ci saremmo rafforzati e molto. semmai è con la passata gestione che facemmo cessioni affrettate (vieri, henri, perrotta)

Anonimo ha detto...

enrico evidentemente è interista, visto che ha citato le uniche cessioni sbagliate in dieci anni e ha sorvolato su tutti gli errori catastrofici dell'attuale dirigienza in soli due anni.
Ragazzi non c'è modo di bloccarli per manifesta incapacità.

Anonimo ha detto...

Vieri, Henry, Perrotta.

Vieri non lo avrei mai ceduto. Ma la società lo fece in cambio di un bel pò di quattrini e al suo posto arrivò Inzaghi che con Del Piero nel 97/98 fecero una stracaterva di gaols insieme...e quando finì il ciclo bianconero di Inzaghi arrivò Roi David.

Su Henry ci furono problemi personali con Moggi. Quello di Henry lo ritengo l'UNICO errore in campagna acquisti/cessioni della gestione Moggi-Giraudo.
Anche se non abbiamo mai sentito la mancanza del francese.

Su Perrotta proprio non capisco dove sta l'errore visto che fino a prima di Farsopoli abbiamo sempre avuto per 15 anni i migliori centrocampisti del mondo: Paulo Sosa, Conte, Di Livio, Deschamps, Jugovic, Vieira, Emerson, Camoranesi, Davids, Nedved...sinceramente di Perrotta potremmo farne a meno oggi con Zanetti e Sissoko, figuriamoci in mezzo a tutti quei fuoriclasse.

Non è sufficiente dire che una cessione è un errore se poi quel calciatore fa bene altrove. Una cessione è un'errore se poi pesa alla squadra la mancanza di quel giocatore. In tal senso non furono errori neanche Vieri ed Henry...non fu un errore neanche privarsi del 30enne Zidane (!!!) dalla cui vendita la società incassò 150 miliardi (fu l'affare della storia delle campagne acquisti, soprattutto se si considerano gli investimenti successivi nel portiere più forte di sempre e in quelche altro pallone d'oro).

Invece ti privi del 30enne Trezeguet e lo rimpiazzi con un 28enne italo-amazzone che alla soglia dei 30 anni non ha manco fatto 1 presenza in Intertoto e i soldi che ricavi da Trezeguet li investi per un centrocampista che di concreto ha 2 anni di panchina alle spalle negli ultimi 2 campionati.

Ragazzi NON SCHERZIAMO! A leggere alcuni commenti ci manca solo che la Triade sbagliava acqusiti e cessioni e questa banda di burattini morattiani stiano facendo grandi cose. NON SCHERZIAMO e soprattutto NON DIMENTICHIAMO che questi COGLIONI hanno regalato Mutu, Vieira e Ibrahimovic...e 3 scudetti!

Anonimo ha detto...

Molti qua hanno la memoria molto molto corta. Ogni estate, anche quando c'erano Moggi Giraudo e Bettega, si leggevano le stesse polemiche di oggi: la dirigenza vende i campioni, compra solo brocconi sconosciuti (gli acquisti sbgliati sono tantissimi, nessuna squadra esclusa), spendono solo le altre squadre ecc. ecc. ecc. Alla fine (tranne un paio di stagioni) eravamo sempre a lottare per i traguardi più prestigiosi, contro i pregiudizi unanimi. Ma poi quando si vinceva il campionato, giù polemiche perchè si perdeva la Coppa Campioni (e come volevasi dimostrare le campagne acquisti erano sbagliate). Una squadra non è nè la società, nè l'allenatore, nè i giocatori (tutti vanno e vengono anche per questioni angrafiche) ma è la maglia e la sua storia. E' la Juve che rende grandi i giocatori e non viceversa (chie era Zidane prima di vestire la Nostra maglia?). Come la nostra Storia insegna bisogna puntare anche sui giovani motivati e non solo sui campioni affermati.
Trezeguet in ogni caso resta. E la Juventus non sarà mai nè la Sampdoria nè l'Udinese. Chi lo afferma è in malafede (oppure stipendiato da Berlusconi).
-Michele-

Anonimo ha detto...

E' vero che Zidane non era Zidane prima di arrivare alla Juve, ma qualcuno ha saputo portarlo a Torino ed ha creduto in lui, cosa che la dirigenza attuale non sarebbe stata in grado di fare. La differenza è tutta qui: Moggi prendeva Zidane a due lire e lo rivendeva a cifre record; Blanc, Secco & Cobolli prendono Tiago & Almiron, spendendo tutto quello che hanno avuto dalla cessione di Ibra e, se riescono a rivenderli, incasseranno (forse) la metà.
La nostra storia insegna che bisogna puntare sui giovani motivati? Vallo a spiegare a chi ha ceduto Nocerino e Lanzafame (più una vagonata di euro) per prendere un 28enne sconosciuto in patria, che non può ancora essere definito "campione affermato".
D'altra parte, però, la colpa non è della dirigenza, che non fa altro che eseguire gli ordini di una proprietà che punta ad avere una juve con la j minuscola. Insomma, rispettano il mandato, proprio come fece Zaccone. (Diego)

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con yannick75

Anonimo ha detto...

Michele...chi afferma che la Juve diventerà come la Samp è in malafede e stipendiato da Berlusconi? Perdonami se non afferro il senso logico dell'essere stipendiato da Belusconi...ma da quello che scrivi tu dovrei forse dire che sei stipendiato da Montezemolo oppure lavori all'Ifil insieme a Guido Rossi?
Sono i fatti a dirlo: Cobolli&C. sono dei burattini montezemolo-tronchettiani; e anche se non lo fossero, rimane comunque l'evidenza della loro immane incompetenza.
Prima ci incazzavamo perchè perdevamo finali di Champions una dopo l'altra, ma questo non vuol dire che una campagna acquisti era sbagliata (ste cazzate lasciale scrivere ai soliti giornalucci).
E riguardo alla malafede, dimmi come dovrebbe essere uno Juventino VERO dopo che si sente dire dalla propria dirigenza che si accontenta della qualificazione in Uefa o dal proprio allenatore che il prossimo anno metterebbe la firma sui quarti di Champions?

Anonimo ha detto...

Ragazzi qui siamo veramente a livelli di isterismi interisti.
Premetto che a me Rocca ha veramente rotto il "tronchetto della felicità", non fa altro che incensare lo zingaro svedese dimenticandosi, quello che oggi in troppi fanno finta di non ricordare si è confessato "interista da sempre" il giorno della presentazione con la maglia dello scudetto di cartone, quello che in Champion's non ha mai segnato niente di niente.
Sa spalare solo letame su una dirigenza che certo avrà fatto i suoi errori ma che comunque si è ritrovata da zero a dover gestire una situazione da incubo che di certo non ha creato lei.
Ci hanno rotto i maroni in sti due anni con le cessioni di campioni a prezzo di saldo, le svendite, le smobilitazioni, i ridimensionamenti.
Eppure......
Eppure signori miei i campioni VERI, quelli che fanno la differenza, sono rimasti tutti, a partire da quel Buffon la cui partenza i catastrofisti erano sicuri avrebbe certificato l'inizio di una Juve da mezza classifica e che invece ha rinnovato convinto dalla bontà del progetto bianconero.
I campioni che sono partiti hanno fatto tutti magre figure deludendo chi più chi meno.
Gli unici ad avere avuto profitto sono stati Vieira e Ibra ma solo perchè hanno giocato in una squadra che due anni fa ha vinto senza una reale concorrenza e che quest'anno ha avuto bisogno di una bella iniezione di aiutini arbitrali per avere ragione di una Roma da bancarotta fraudolenta che se avesse potuto investire sul mercato solo la metà dei soldi che l'Inter ha buttato per i vari Suazo e compagnia bella ora starebbe festeggiando il tricolore.
Vieira tra l'altro lo avevamo venduto soprattutto perchè afflitto perennemente da problemi fisici e i fatti ci hanno dato ampiamente ragione.
E adesso?
Basta qualche voce sulla cessione di Trezeguet per aprire le cateratte del cielo con lacrimoni ci coccodrillo su una Juve al massimo da UEFA.
Ma signori vi rendete conto che bene o male nessuna squadra finora ha investito quanto la Juve?
Amauri può anche non convincere tutti ma è un investimento da 22 milioni di euro complessivi.
Xabi Alonso è un affare quasi fatto da 18-20 milioni di euro.
E non è finita perchè ci sono parecchie trattative interessanti per giovani italiani importanti come Cigarini.
Questi secondo voi sono investimenti da squadra di mezza classifica?
Davvero l'offerta della Juve per Aquilani è così assurda?
Eppure Buffon lo ha eletto a miglior talento di centrocampo del calcio mondiale.
Certo il sacrificio di Iaquinta non sarebbe indifferente ma sarebbe comunque di per sè stesso una garanzia.
Se veramente partisse il bomber di scorta per Roma allora sarebbe automaticamente esclusa la cessione di Trezegol.
Marchionni dal canto suo è un giocatore per cui io personalmente stravedo.
Ma diamine ha fatto 2 anni in infermeria, sarà stata anche jella ma il dubbio che sia fragile fisicamente non può non nascere.
Tra l'altro nel ruolo siamo ben coperti con Camoranesi e Brazzo.
E se veramente partisse Trezegol?
L'ipotesi è molto remota e lo stesso David ha dichiarato di non volersi muovere, ma se veramente arrivasse un offerta irripetibile?
Trezegol ha 31 anni e sarebbe l'ultima occasione per venderlo guadagnandoci, inoltre ha spesso avuto annate caratterizzate da problemi fisici e con l'età di certo non migliorerà.
E se lo vendessimo?
Prima di stracciarci le vesti dicendo che Quagliarella è un bidone aspettiamo di vedere che succede.
Come detto l'ipotesi adesso è molto remota e
finora la situazione è oltremodo fumosa e nessuno sa veramente chi sarebbe preso al posto di Trezegol.
Si parla anche di quell'Huntelaar sulle cui tracce la Juve si muova ormai da più di una stagione.
Oggi qualcuno ha perfino scritto di uno scambio alla pari con Eto'o che ha 5 anni di meno.
Troppo fumo e niente arrosto a mio modo di vedere.
Per ora parlano i fatti di una campagna acquisti di alto profilo con investimenti importanti sia a livello economico che tecnico.
Il resto sono solo parole e le parole non appartengono agli juventini ma agli interisti piagnoni, ragion per cui non perdiamo la bussola e aspettiamo di vedere che succede.

Anonimo ha detto...

L'ultima persona che ha lasciato il messaggio prima del mio dovrebbe lasciare la firma, perchè sarebbe meglio. Voglio dirgli che la penso come lui. Perchè, ragazzi, quanti di voi hanno criticato Ranieri fino all'ultima giornata? Per poi fare 2 conti e dovere ammettere che Ranieri aveva fatto un buon lavoro. Basta con questo vittimismo. Diciamo la verità: oggi, anche se la dirigenza comprasse Cristiano Ronaldo a molti non andrebbe a genio per un non meglio identificato motivo. Basta con i pregiudizi. Lasciamo lavorare le persone prima di giudicarle come inette, incapaci, burattini. Qua, alla prima settimana di giugno, già a parlare che saremo come Samp e Udinese. Avete già deciso, senza averlo mai visto giocare un minuto in campo, che Amauri è una mezza sega! Ma, Gesù, diamogli tempo! E invece no, è un brocco perchè non ha mai giocato un minuto in coppa, mai una presenza in nazionale... Non mi pare un ragionamento obbiettivo. Se poi gioca un campionato con la Juve, da titolare, e segna 4 gol, allora si, ma adesso diamo fiducia a lui e a chi costruisce la squadra. E ricordiamo che tutti sbagliano. Altrimenti spiegatemi Blanchard, Esnaider, Mirkovic, Fusi e altri come loro acquistati dal '94 in poi. Tiago e Almiron non sono i primi brocchi che vediamo, però pare, per come parlate, che quelli della Triade fossero brocchi migliori. E poi siete incontentabili. Cioè, siamo l'unica squadra (con la Fiorentina) che ha fatto un acquisto serio (perchè Amauri e Gilardino dovrebbero esserlo) e in più si parla di trattative per Aquilani e Xabi Alonso, 2 giocatori con i controcaz*i, e voi ve ne venite dicendo che, se se ne va Trezegol, tutto va male. Ragazzi, ma Trezeguet ha 31 anni e, se lo danno via, lo fanno per circa 25-30 mln., non graris. E 25-30 mln. ci fanno comodo, eccome. Non dimentichiamo che la Triade lasciò andare via Roberto Baggio, quando aveva 28 anni, e, in più al Milan, direttissima concorrente. E non menatela che sapevate che Del Piero sarebbe diventato quello che è diventato, perchè non ci crede nessuno. A parte che credo Trezegol rimanga, ma, a mio modesto avviso, con in mano una prima punta più giovane (Huntelaar, per cui, personalmente, stravedo) io accelererei la sua partenza. Perchè per arrivare ai grandi nomi e traguardi cui tutti noi, legittimamente, aspiriamo, servono dei soldi. Eppoi non credo alla partenza sia di Iaquinta che di Trezeguet. E comunque, prima di dare giudizi, guardate con i vostri occhi. Sarebbe bello, oggi, raccogliere tutti i vostri commenti al vetriolo contro Amauri, Ranieri, la dirigenza. Ma anche i (pochi) commenti di quelli che inneggiano alla nostra campagna acquisti eccetera, eccetera. Così, poi, tra un anno si andrebbe a vedere chi ci ha preso e chi no. Evitando tutti quei "Ve l'avevo detto" che sanno tanto di ipocrisia. Io tutti i giudizi che ho letto li ritengo affrettati, ma anche un tantino ipercritici. Ripeto, prima guardiamo, poi giudichiamo. San Tommaso vi dice qualcosa?

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

Inizio chiedendo scusa a Stefano per non essermi firmato, il commento prima del suo è mio e stavolta la firma non mancherà.

Sono contento di trovare altra gente che non comprende e soprattutto non giustifica tanto insensato disfattismo.
In fondo abbiamo perfettamente centrato gli obbiettivi che sin qui la dirigenza si è posta per rientrare nel ruolo che ci compete di grande del calcio italiano e internazionale.
Al primo anno vittoria del campionato di B con un margine di punti tale da rendere inutile anche lo sconto sull'odiosa penalizzazione e facendo tacere in questo modo i presidenti piagnoni del campionato cadetto.
Conferma e rinnovo dei senatori durante la scorsa campagna acquisti a partire da Buffon.
Rientro immediato nella zona Champion's e se non ci fossero stati evidenti disparità nel trattamento arbitrale (per altro ampiamente preventivabile e credo anche inevitabile vista la cricca che ora comanda il nuovo Palazzo del "calcio pulito") ce la saremmo anche potuta giocare per l'ingresso diretto senza preliminari.
Attuale campagna acquisti incentrata sull'innesto di campioni in grado di fare realmente la differenza.
Apro magari una parentesi sulle più grandi delusioni della scorsa campagna acquisti, ovvero Almiron e Tiago.
In primo luogo va ricordato che almeno la Juve ha dovuto rinunciare a parecchie prime scelte perchè non giocava in Champion's e su questo non ci si poteva fare davvero nulla.
Se di grave errore si può parlare allora esso vale solo per Tiago in quanto si è forse sottovalutato il fatto che già in Premier aveva fallito.
Eppure nel Lione sembrava essere tornato su livelli straordinari.
Quanto ad Almiron credo che magari non ci si aspettasse che fosse un fenomeno ma che davvero NESSUNO potesse minimamente pronosticare una delusione di dimensioni tanto colossali.
Si trattava infatti di un giocatore ormai ampiamente rodato al campionato italiano e testato in una squadra di classifica medio alta con ambizioni di UEFA come l'Udinese.
Un giocatore su cui un po' tutte le grandi avevano messo gli occhi.
Il suo fallimento rimane un vero mistero a mio avviso.
Se infatti di Criscito lasciava interdetti la mancanza di esperienza e il fisico minuto inadatto al ruolo di centrale difensivo e Tiago poneva dubbi di ambientamento, Almiron sembrava davvero essere una garanzia, almeno su livelli medio alti.
Torno per finire su Amauri.
Dubbi o non dubbi, nessuno può negare che nello scontro diretto ci abbia fatto due gol da vero centravanti di razza.
Aspettiamo e accogliamolo facendogli capire quanto conti indossare la maglia bianconera o cosa voglia dire avere dietro di sè un popolo sterminato come quello juventino, al resto ci penserà l'esempio di Del Piero e compagni.

Rhodry

Anonimo ha detto...

Giusto per dirti, Rohdry, che la maggior parte dei messaggi che si leggono ad ogni blog lasciato da Stefano, vale tanto quanto una dichiarazione della Canalis a controcampo. Pura aria fritta. Quando invece si legge un commento come il tuo, o come quelli di Mario Bani (ad esempio, ma potrei citarne anche altri), e cioè un post che rispecchia in maniera articolata un certo punto di vista giustificandone la visione, è utile leggere anche il nome dell'autore, in modo da poter anche aprire un confronto di vedute, o allinearsi a quel giudizio. Lo dico, e lo sottolineo, come visitatore del blog di Stefano (Discreti, non io) e null'altro. E poi anche perchè, come hai potuto leggere, sono, più o meno, sulla tua stessa lunghezza d'onda riguardo le mosse del nostro club.

Stefano Marra

enrico ha detto...

io di moggi e giraudo non ho nessuna nostalgia ma non posso perdonare all'attuale dirigenza il fatto di non essersi difesa due estati fa. questo mi pesa molto più della goffa campagna acquisti dello scorso anno (e di due anni fa, non dimentichiamo boumsong).
se però devo valutare nello specifico la possibile cessione di trezeguet confermo che sono favorevole: è un giocatore che ha già dato il meglio e l'offerta del barcellona, se è vera, è vantaggiosa.

Anonimo ha detto...

Io, invece, di nostalgia ne ho tanta. E non di vittorie. Ma di Fedeltà Alla Causa ed Impegno Pro- e Solo-Juve.
Prima pensavo che loro ( la dirigenza) sono solo dilettanti e gli serve il tempo.
Ora mi vengono i dubbi seri: ma chi sono davvero?
------------------------
Trezeguet ha 31 anni ed integro fisicamente. Moggi lo venderebbe, si, ma per Ronaldo, non per Quagliarella. Non dimentichiamoci della parola Appeal...centravanti della Juventus devessere una soccer-star, non uno "bravo giocatore".
Qs è l'immagine, l'attrazione per gli alri per venir a giocare nella Juve a fianco di..chi?
Qs è la differenza per non diventare una nuova Udinese che "romperà le scatole alle grandi". Parole di Ranieri, no?

Anonimo ha detto...

Dipendente di Berlusconi era riferito a Rocca, perchè è un dato di fatto. Chi se lo appropria per se stesso evidentemente ha la coda di paglia. Bisogana ricordare ancora una volta la vergognosa campagna mediatica delle reti di Berlusconi per farci ottenere la maggior condanna possibile? Ora guarda caso si vorrebbe punire chi intercetta. Lunga vita alla casta!

Condivido pienamente gli interventi precedenti di Rhodry e Stefano Marra, analisi dettagliate che si basano sui fatti e non su chiacchiere da bar. Molti erano pronti a festeggiare una stagione fallimentare della Juve, tipico atteggiamento perdente interista che gode degli unici risultati ottenuti nella sua storia: le sconfitte, invece la buona stagione della Squadra impone di sparare a zero sul mercato non avendo più altri argomenti utili.
Abbiamo battuto tutti i cosiddetti squadroni, dominandoli oltretutto, e senza madornali sviste arbitrali del girone d'andata, avremmo potuto lottare anche per traguardi più ambiziosi.
Ma veniamo alla costruzione della squadra: l'acquisto più osteggiato l'estate scorsa è stato quello di Iaquinta (oggi giustamente elogiato per la sua grinta inimitabile). Alzi la mano però chi nel 2006 l'avrebbe portao ai Mondiali. Solo Lippi credeva in lui. I ruoli che non siamo riusciti a coprire bene sono stati sulle fasce laterali in difesa e sul regista di centrocampo. Il motivo è semplice: sono ruoli delicati ed è facile sbagliare. Come terzini nell'ultimo decennio si sono visti campioni del calibro di Mirkovic, Dimas, Paramatti, Athirson, Zenoni, Moretti. Solo l'invenzione di Lippi di Zambrotta terzino ha migliorato la situazione. E come regista di centrocampo i due colpi più strombazzati furono quelli di Oliseh e O'Neal. Che fine hanno fatto?
Considerato che Moggi, il più stratega di mercato, ha fatto errori di valutazione simili, non vedo perchè Secco non debba sbagliare nulla. Già Momo Sissoko è stato un netto passo avanti.

Per quanto riguarda Amauri, vorrei ricordare che Camoranesi, pagato caro, veniva da una squadra appena retrocessa e non aveva fatto una sola partita in nazionale e nelle coppe. Al debutto in Coppa Campioni sul campo del Feyenoord fece un gol strabiliante.

Qundi bisogna aver fiducia nella prossima stagione. E il nsotro obiettivo non sarà certo quello di fare la comparsa, ma di vincere (dna che apparterrà sempre alla nostra Squadra).
-Michele-

Anonimo ha detto...

Bene, a quanto vedo la corrente attendista-positivista inizia a fare proseliti e ad annoverare altri membri.
Per Blanchenoir29: siamo poi sicuri che Moggi venderebbe Trezeguet per Ronaldo? L'Appeal della Juventus si chiama "Carattere", si chiama come il gesto che fa Buffon ai tifosi dopo la vittoria di Cagliari (ricordi?). Indipendentemente da chi gioca. Noi abbiamo vinto scudetti con Paramatti, abbiamo vinto dando via Anastasi, per comprare il vecchio Boninsegna che, decrepito a detta di tutti, risultò decisivo per 2 scudetti. Noi abbiamo dominato il mondo vendendo Vialli, Ravanelli, P. Sousa, più altri come Vierchowod e Carrera, per comprare Montero e Vieri (dall'Atalanta), Amoruso (Padova), Zidane (Bordeaux, dopo Europeo penoso); non gente di Real e Barcellona. E' questo che dobbiamo continuare a fare. Servono poco i campioni stra-pagati, se non capiscono il valore della maglia che indossano. Basta topolini, abbiamo bisogno di grandi giocatori che sappiano cosa sia la JUVENTUS. Per questo, oggi, non possiamo criticare nessuno, senza prima aver visto nulla. Per noi non è come per le altre squadre. Da noi un campione vale non, o meglio, non solo per quanti dribbling ha fatto in carriera. Da noi vale soprattutto per quanto sudore è disposto a sprecare per la Maglia. Per questo, per uno Juventino vero, Zidane non sarà mai Nedved, nè Emerson e Vieira varranno mai come Conte, Tacchinardi, Di Livio.

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

Caro Michele, nessuna coda di paglia...solo che se rispondi a me e parli di essere stipendiato da Berlusconi (magari!) mi è più immediato pensare che ti rivolgi a me e non a Christian Rocca (consecutio logica).

Condivido in pieno Blanchenoir29 e riguardo a chi parla di scudetti vinti con Paramatti dimentica forse che in panchina avevamo Marcello Lippi. A chi parla di cessioni di Baggio dimentica forse che Del Piero era già un fenomemo e dimentica soprattutto che avevamo sempre Lippi in panchina, non uno che sorride sempre ma uno che di signorine in mezzo al campo ne ha sempre fatto volentieri a meno perchè ha sempre saputo quanto nuociono al gruppo. Non dimenticherò mai un Pescara-Juventus 5-1, con Trap in panchina, il Pescara già in B e la Juve reduce dalla vittoria dell'Uefa. Quel giorno capii che tipo di persona era Baggio; giocò senza il benchè minimo di impegno e rispetto per chi era in campo e allo stadio; ricordo Kohler e Julio Cesar in difesa che si dannavano e poi Baggio a regalare palloni a ripetizione a centrocampo. Mai un contrasto, mai un pressing; quando indossi la maglia della Juve devi sempre ricordarti per chi stai giocando altrimenti non sei da Juve. Le parole di Baggio quando lasciò la Juve confermarono ulteriormente che è una persona di poco valore. La Juve è l'unica GRANDE squadra con cui hai vinto veramente e che ti ha lanciato alla GRANDE (pallone d'oro, finale USA94) e tu ti comporti in quel modo? Baggio è come Inzaghi: non sa cos'è una Maglia.
Riguardo ad Amauri mi auguro che sfondi alla grande, per lui (che è comunque già moooolto soddisfatto per il contratto raggiunto) e per la Juve. Quando si critica Amauri come 28enne senza presenze in Coppa forse a qualcuno sfugge che la critica è per la società.
Parlare poi di Esnaider per difendere l'acquisto di Amauri? Siamo completamente fuori luogo. Guardate che Esnaider fu un attaccante preso alla svendita come attaccante di scorta al mercato di riparazione di gennaio causa infortuni in rosa. Amauri pure? No, Amauri=22 milioni= soldi + Nocerino + mezzo Lanzafame. E se dovesse fallire diciamo che aveva fallito pure Esnaider? Per favore!

Moggi se lasciava Trezeguet prendeva C. Ronaldo? NO, Moggi C.Ronaldo lo prendeva senza cedere Trezeguet e spendendo meno di quello che è stato speso per Amauri...questione di fiuto di chi sa anticipare i tempi!

P.S.: vedo che la questione dei 30 anni di Trezeguet (31 il prossimo ottobre) è per diversi un buon motivo per venderlo. Come se di giocatori così in giro ce ne fossero chissà quanti. Altri 3 anni di 3zegol a partita fanno schifo? Trezeguet se lo vendi perchè ha 30 anni allora non hai capito nulla! Trezeguet lo vendi se il tuo obiettivo è un Adebayor o un Drogba. E non un Quagliarella che al massimo può rievocare le gesta di Marcelo Salas.

Anonimo ha detto...

Questa dirigenza è complice coautrice della distruzione di 109 anni di storia Juventina. Il danno fatto non è in alcun modo recuperabile e costoro meritano solo il nostro odio ed il nostro disprezzo. Io resto sono solo chiacchiere da bar.
JAN

Anonimo ha detto...

Nessuno potrà mai dstruggere la Storia della Juve. Da sempre provano a infangarci, insultarci, denigrarci e schiacciarci ma ci siamo sempre rialzati. Paradossalmente l'esperienza in B ha scremato un po' di quella gentaglia che si definiva tifosa. La Juve si sostiene quando gioca col Frosinone (non a caso questa partita rimarrà simbolo del 200° gol di DelPiero, a dimostrazione del carattere sia nobile ma anche provinciale) e non solo quando fa le semifinali contro il Real.

Yannick condivido il tuo giudizio su Baggio e Inzaghi.
Poi citi Salas (chi l'ha preso a peso d'oro?), C.Ronaldo (chi non ha concluso l'affare con lo Sporting quando sembrava fatto?). Ti ricordo anche una farse su Kakà (Non avrei mai preso un giocatore con un nome così...).
E' la dimostrazione che anche i più grandi dirigenti sbagliano. Come non ricordare il ammarico dell'Avvocato per il mancato acquisto di Maradona quando la Juve ce l'aveva in mano?

Solo il tempo sarà galantuomo sugli acquisti fatti.
-Michele-

Anonimo ha detto...

Mio caro JAN le chiacchiere da bar le lascio volentieri a te e a quelli che senza ragionare dimostrano di trovarsi tifosi della Juve quasi per caso ma di poter essere benissimo "all'altezza" di tifare Inter.
Distruzione di 109 anni di storia Juventina?
Fedeltà Alla Causa ed Impegno Pro- e Solo-Juve per Blanchenoir29?????
Ma in che mondo vivete?
Ho sempre sottolineato che errori ce ne sono stati nell'estate di farsopoli e soprattutto nutro parecchi dubbi sulle reali intenzioni della proprietà bianconera.
Ma da qui a sparare emerite cavolate sull'attuale dirigenza ce ne passa signori miei.
Se volete trovare dei colpevoli signori miei andate a guardare in direzione dei vostri eroi di cartapesta, quei Giraudo e Moggi (Bettega è sempre stato estraneo) che pur non macchiandosi di nessuno dei falsi reati inventati dalla stampa hanno gestito la Juve con un profilo etico da dittatura sudamericana.
Fedeltà alla causa???
Ma avete visto le porcate che non faceva Moggi per dare una mano a suo figlio??????????
La vera arma che ha permesso alla stampa di demolire la Juve è stata la GEA con tutti i suoi intrallazzi e se non fosse stato per Moggi noi ce ne saremmo potuti fregare allegramente perchè non ci avrebbe riguardato.
La dabbenaggine con cui una dirigenza che da MOLTI ANNI si trovava nell'occhio della magistratura si è fatta beccare con frasi equivoche e atteggiamenti da signorotto medioevale è assolutamente esecrabile.
Qualunque manager di alto profilo in primis non si sarebbe mai vantato del proprio potere con l'ingenuità di un bambino dell'asilo e inoltre si sarebbe aspettato in un paese dove le intercettazioni sono all'ordine del giorno di venire ascoltato.
Invece le schede estere di Moggi sono arrivate quando ormai il danno era fatto e cosa ancora peggiore sono state date e persone che non avrebbero ASSOLUTAMENTE MAI dovuto entrarne in possesso come alcuni arbitri.
Questo non ha fatto altro che alimentare il sospetto e ad ogni modo, per quanto mi prema sottolineare che prove di reati non ce ne sono resta eticamente SCORRETTISSIMO che un dirigente di una squadra di A intrattenga dei rapporti privati con degli arbitri.
Rimpiango unicamente che in questa merda ci sia finito di striscio una persona eccezionale come Bettega che ha purtroppo pagato colpe non sue.
Rimango invece unicamente di stucco che, reati inventati o meno, si voglia idolatrare la gente che con la sua incuria e la sua condotta da dirigente di quarta categoria ha dato la Juve in pasto ai suoi nemici forndendogli tutti i mezzi per attaccarla e demolirla.

Rhodry

Anonimo ha detto...

Michele, a dire il vero Salas non fu preso a peso d'oro e alla Juve fu solo un di più. Su C.Ronaldo se non fosse scoppiata Farsopoli forse adesso lo stavamo vedendo insieme a Ibra.
Su Maradona...eh...magari! Comunque prendemmo Platini...non è Diego...ma le Roi è le Roi. Che rammarico con quella suqdra (una delle più forti di sempre nella storia del calcio) aver vinto così relativamente "poco". Secondo me solo l'ottusaggine di Trapattoni non ha permseeo alla Nazionale Campione del Mondo 82 + Boniek e Platini di aprire un cilco stile Ajax di Crujff.
Il tempo sarà galantuomo sugli acquisti fatti. Speriamo bene. Perchè la resurrezione dal baratro della B e il terzo posto di quest'aano sono frutto SOLO dei 5 fuoriclasse rimasti con noi e di chi ha saputo tirar fuori il carattere Juve (Chiellini, Zanetti,...).

P.S.: quella su Kakà era una battuta fatta perchè ormai l'acquisto era stato fatto da l Milan.

Rhodry,
se parliamo della condotta morale apriamo un altro discorso. Il punto è un altro: il vero obiettivo di Farsopoli.
Perchè se il problema è la condotta morale...nonoostante certi intrallazzi...non ci siamo mai minimamente avvicinati al comportamento degli onesti a prescindere. E se poi parliamo di illeciti...il divario diventa ancora molto più ampio con quelli lì.

Anonimo ha detto...

Caro Rhodry, il Tuo profilo morale è così basso che non potresti offendermi neanche sputandomi in faccia per cui sorvolerò sugli insulti gratuiti. Evidentemente non ti rendi conto che accettando tutte le accuse fasulle senza difendersi (mitico Zaccone!!!) annunziando e poi ritirando ricorsi al Tar questi pupazzi hanno legittimato tutti, anche gli ultimi sfigati (l'Inter) ad etichettarci come ladri e bollare tutte le nostre legittime vittorie come figlie del malaffare ... se questa non è distruzione di 109 anni di storia ci siamo molto, ma molto vicini.
JAN

Anonimo ha detto...

x Yannick
Ritengo invece che la condotta morale centri moltissimo perchè nel clima di odio viscerale messo in piedi da media e da avversari era ovvio che si cercasse anche solo un pretesto per far cadere il re dal trono.
La lunghissima vicenda doping era un monito pesantissimo a cui è stato colpevolmente stupido non prestare attenzione.
Un processo infinito costruito sul nulla, senza prove, con accuse basate su congetture e su interpretazioni pretestuose delle leggi.
Era lapalissiano che si stesse cercando un modo per abbattere la Juve e la gestione di Giraudo e Moggi ha fornito si nostri nemici le armi adeguate su un piatto d'argento.
Moggi ha risposto di aver agito in quella maniera per difendere la Juve, ma ditemi voi se non sarebbe stato meglio magari vincere 1 scudetto in meno ad opera delle manovre dei nostri nemici che subire lo scempio patito con farsopoli?
E se poi magari a finire sul banco degli imputati fossero finiti loro nel tentativo di affossarci e noi avremmo magari potuto toglierci perfino il gusto di rifiutare uno scudetto a tavolino?

x JAN
Non ho il minimo problema a non essere sullo stesso piano morale di uno che non riesce nemmeno a dare delle motivazioni dettagliate alle proprie argomentazioni.
Ti piacerà magari sapere che il "mitico Zaccone" come lo chiami tu e del quale evidentemente non sai proprio nulla, è uno dei più importanti e stimati avvocati del foro torinese nonchè d'Italia.
Se uno che ha la fama di un Perry Mason agisce in una certa maniera non lo fa per incompetenza o dabbenaggine ma per motivi ben precisi.
Al posto di sparare a zero su dei semplici dipendenti comincia a domandarti chi abbia ordinato una linea di difesa di quel tipo, chi abbia ordinato di far ritirare i ricorsi al TAR.
Io non conosco le motivazioni della proprietà, molto si è chiacchierato su presunte lotte di potere nella famiglia Agnelli, qualcuno ha anche avanzato l'ipotesi che la proprietà fosse a conoscenza di certe manovre di Moggi e Giraudo e abbia chiesto di chiudere il processo in tempi brevi prima che venissero fuori.
L'unica cosa sicura è che di certo io non mi permetto di giudicare su cose che non conosco basandomi sulle barzellette dei giornali come un qualsiasi interista.
Io vedo l'operato di chi è stato chiamato a combattere una battaglia che non poteva essere vinta e, pur con qualche errore, ha riportato la Juve dove le compete nel minor tempo possibile.

Rhodry

Anonimo ha detto...

L'avvocato Zaccone sarà anche un principe del Foro come dice Rhodry ma si è venduto ad ottimo prezzo per mettere la faccia e fare la figura del pirla e questo, ne converrà il nostro supercilioso censore, non è molto dignitoso.
JAN

Anonimo ha detto...

Rhodry...il piatto d'argento non lo ha fornito la condotta morale di Moggi ma quella di Montezemolo.

Il resto è aria fritta, come le maserati mai regalate o come i sorteggi mai combinati...e non solo...ma dubito FORTEMENTE che la condotta di MOggi sia stata meno morale di quella dei suoi colleghi delle altre squadre...soprattutto di chi dormiva a casa di vecchi designatori o di chi pranzava in ristoranti a porte chiuse con gli attuali designatori.