martedì 10 giugno 2008

Maledetta ipocrisia....





La gente che ora invoca il ritorno di Marcello Lippi, è la stessa che 2 anni fa ne chiedeva le dimissioni.
"Marcello Lippi vinceva solo grazie a Moggi e ai metodi loschi della Triade (doping, Gea ecc....).
Marcello Lippi non è il mio allenatore. A casa Buffon, Lippi e Cannavaro.."
Ce ne siamo forse dimenticati?
Noi juventini non potremo mai farlo.
I giornalisti faziosi (praticamente il 95% della categoria) e il resto d'Italia, come sempre invece, farà finta di non ricordare.
Sparare su Donadoni adesso è come sparare contro la Croce Rossa.
Indifendibile.
Il campionato italiano ha espresso per ogni ruolo un giocatore determinante e in grande forma.
Difesa: Chiellini
Centrocampo: De Rossi
Attacco: Del Piero
Lasciare fuori i giocatori più in forma e più determinanti di questa stagione mi lascia basito e senza possibilità di spiegazione logica alcuna.
Donadoni non è allenatore da Nazionale.
Ma nemmeno Lippi.
Perchè coloro che Lippi l'hanno sempre criticato e insultato, non lo meritano.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

io l'ho sempre detto che donadoni è diventato ct solo per il merito di essere amico di albertini che sta in lega...un raccomandato insomma...

ma dove si è mai visto che uno diventa ct dopo aver fatto 20 panchine col livorno, senza per altro ottenendo nessun risultato eccezionale??

Anonimo ha detto...

e siccome è li per meriti milanisti, si è sentito in obbligo di far giocare il centrocampo del Milan, che quest'anno ha fatto pena tuttto l'anno. Soprattutto perchè manca Kakà.
Direi che Donadoni ieri le ha sbagliate tute:
difesa: Barzagli e MAterazzi inguardabili.
centrocampo: già detto
attacco: lasciare fuori sia Del Piero che Cassano epr far giocare Di Natale, credo che nemmeno Domoenech...
Tomaso

Anonimo ha detto...

Il problema vero é: avrà il coraggio di cambiare venerdì o vorrà intenstardirsi e dimostrare che non è colpa delle sue scelte?
Tomaso

Anonimo ha detto...

Cambiare deve cambiare, per forza. Non si scopre l'acqua calda dicendo che Gattuso è fuori forma da un anno. Così come Barzagli, Pirlo, Zambrotta, Materazzi. Poi, la gente che in virtù di una giustizia popolar-meritocratica doveva per forza vedere titolare Di Natale e non Del Piero... Che non è colpa di Di Natale, per carità, però ieri dopo 20 minuti mi sembrava di vedere Marcellino pane e vino a far coppia con Toni. Donadoni deve capire una cosa che si è vista ieri, ma che si sapeva da un pò: Del Piero ha voglia di essere leader di questa squadra. Mi aspetto di vederlo in campo più di 26 minuti. Tutti ce lo aspettiamo.

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

non c'è niente da fare: in difesa puoi mettere quello che vuoi, ma non puoi sostituire uno come cannavaro dall'oggi al domani. de rossi poi in nazionale non è che abbia avuto chissà quale alto rendimento. idem camoranesi (che anche ieri sera è stato nullo). del piero fuori, in un momento come questo di forma, credo sia proprio eresia. certo, più che di uomini, qui secondo me la scelta sbagliata sta nel modulo: praticamente ieri pirlo ha giocato davanti alla difesa, e davanti eravamo con 3 punte, di cui 2 (camoranesi e di natale) sono spariti fin dall'inizio, e toni se ne è stato bello isolato. forse andava irrobustito il centrocampo con un uomo in più (de rossi davanti alla difesa: almeno a far da frangiflutti) in modo che pirlo potesse giocare più avanzato (in pratica, quello che era il modulo di lippi). poi gattuso ha confermato che quest'anno è in calo: meglio un aquilani o un perrotta, più tecnici e più in palla

Amos ha detto...

E' dall'inizio della gestione Donadoni che sono scettico, non per l'ostracismo nei confronti di Del Piero, non per il suo passato, nè per il suo carattere rigido, soltanto per il modulo. L'Italia, come uomini, secondo me è perfetta per giocare col 4-4-2 e invece ci si è intestarditi con questo schema le cui lacune son state mascherate dall'annata stellare di Di Natale (che rendeva anche in quella posizione, ma ieri ha dimostrato come l'esperienza conti quando si giocano certe partite) e dall'aver incontrato avversari scarsi.
Abbiamo una punta come Toni, che affiancato da una seconda punta come Del Piero (visto lo stato di forma) sarebbe perfetto e con un centrocampo disposto meglio anche la difesa sarebbe coperta.
Per quanto riguarda gli uomini avete detto tutto voi, ma mi soffermo su due singoli:
Barzagli: dopo i mondiali ha avuto un calo spaventoso di prestazioni, tutto l'anno, e continua a essere titolare, ora mi domando, c'è un motivo particolare?Ma non deve giocare chi è più in forma?
Zambrotta: sarò di parte, ma da quando è andato via dalla juve mi sembra un altro, molle nei contrasti, ieri ha fatto una cosa buona concludendo con un tiro inguardabile, poi una partita disarmante, perde tutti i contrasti, responsabile sul secondo e terzo gol...il milan ha fatto un affare...

Anonimo ha detto...

DISTRUGGERE LA JUVENTUS SI STA RIVELANDO UN BOOMERANG PERFIDO PER I FURBETTI DEL TAVOLINO E PER TUTTO IL CALCIO ITALIANO, I PRIMI SANNO BENE CHE DI TRE SCUDETTI SOLO L'ULTIMO è QUASI BUONO, PER LA NAZIONALE SI è VISTO IERI CHE SENZA IL BLOCCO JUVE NON SI VA DA NESSUNA PARTE. IO, PER PARTE MIA, NON RIESCO A DISPIACERMI ED ANZI SPERO CHE RACCOMANDATI E CIALTRONI DI OGNI RISMA VADANO A FONDO. QUANTO A DEL PIERO RESTO DELL'IDEA CHE AVREBBE DOVUTO RINUNCIARE ALLA CONVOCAZIONE E DARE UN CEFFONE A QUESTA FIGC DI MASCALZONI IPOCRITI.

Anonimo ha detto...

Mi ricordo il labiale di albertini dopo la finale mondiale 2002 che diceva a Lippi:
"Però adesso basta, adesso basta!!"
Lippi si sfogava contro quei giornalisti rosa, i commentatori tv, i telecomisti e servi vari di tv e della politica...
tutta gentaglia che lo voleva mandar via prima del mondiale!! E lui gli aveva sbattuto in faccia l'UNICA verità!! La nazional-juventus Campione del Mondo!!
Lo stesso albertini, la ministra i monnezzemoli, poi tutti compiaciuti di vederLo andar via e di poterci mettere un dona-doni, quello che ha presentato quella formazione Nazional-milanista di ieri sera!!!!
Confesso malugnamente che ho goduto!!


mario bani

Anonimo ha detto...

Amos hai ragione, sia su Barzagli che su Zambrotta. Aggiungo inoltre che ancora più inspiegabile e incomprensibile trovo la scelta di Materazzi. A suo tempo lo dissi per lanciare una "provocazione" ma in realtà ci speravo davvero perchè sarebbe stata la soluzione migliore: dopo l'infortunio di Cannavaro doveva chiamare Legrottaglie e farlo giocare con Chiellini centrale.

Riguardo al tema ipocrisia condivido in pieno quanto scritto dall'autore. La (inter)triste viscidità di certi personaggi è da volta-stomaco...ma ormai c'ho fatto l'abitudine e non riesco più neanche a vomitare.

enrico ha detto...

che la formazione fosse sbagliata non ci piove, specie dietro:
barzagli improponibile a quei livelli, materazzi fuori forma,
zambrotta dalla parte sbagliata.
però onestamente vanno riconosciute tre cose:
1. quelli che sono rimasti fuori o non sono dei fuoriclasse
(chiellini, grosso) o davano poche garanziae temperamentali (de
rossi, cassano) o davano da pensare sul piano della tenuta
atletica (del piero, aquilani)
2. abbiamo avuto parecchia sfiga: direi che abbiamo restituito
con un po' di interessi quello che avevamo sottratto agli olandesi
nella semifinale del 2000
3. donadoni era portato in palmo di mano da tutta la critica fino a
ieri, anzi parecchi giornalisti si erano pure indignati perchè la
federazione non aveva accelerato il rinnovo del contratto:
possibile che sia diventato un cretino di colpo?

secondo me il ct ha fatto un ragionamento semplice semplice:
non avendo ricambi di sicuro valore (il nostro campionato negli
ultimi anni non ha espresso dei rossi o dei cabrini, neppure dei
nesta o dei cannavaro) si è affidato al gruppo che conosce
meglio, sperando che la coesione e l'esperienza compensassero
le carenze di forma. E' un ragionamento che i ct italiani fanno
sempre, dai tempi di vittorio pozzo; se il selezionatore fosse
stato hiddink avremmo avuto tra i 22 qualche giovane brillante
(giovinco, balotelli, giuseppe rossi, dossena) e in campo una
squadra più nuova, io sarei stato più contento ma non so se i
risultati alla fine sarebbero stati molto migliori. La verità è che il
nostro campionato e il nostro calcio in questo momento sono
poveri di talenti, e la nazionale ne risente.
Detto ciò, non è che gli altri stiano molto meglio quindi per la
qualificazione resto fiducioso.

Anonimo ha detto...

non mi pare che con lippi del piero fosse titolare. e ieri sera su 14 giocatori scesi in campo ce n'erano 4 nuovi rispetto ai mondiali del 2006. e non certo dei pivellini (panucci, cassano, ambrosini e di natale). ieri sera poi hanno giocato 3 giocatori del milan e 3 della juve (alla faccia della nazional-milanista), e bisogna ammettere che camoranesi non è stato esaltante (come purtroppo è capitato spesso in nazionale, anche ai mondiali di germania), anzi è stato peggio del traballante centrocampo del milan. non si discute il giocatore, ma ieri sera è stato inesistente. cmq, ripeto, più che di uomini, ieri sera era il modulo che era sbagliato (e van basten l'ha ribadito oggi in conferenza stampa)

Anonimo ha detto...

non dimenticate la novità dell'assetto in campo: 4-1-2-3
dove mai s'è visto? toni affiancato da camoranesi e di natale travestiti da mezze punte o esterni?
donadoni ci ha visto proprio male, non considerando un classico centrocampo tosto come doveva essere contro l'olanda, non considerando la forma pessima dei giocatori (panucci materazzi barzagli et al.). perchè non chiellini? perche non de rossi? perche non del piero? o cassano?

una disfatta al 60% o più è imputabile al modulo e scelte di donadoni, il restante per la forma scarsa. (centrocampo milanista stanco.. fuori dalla champions per un motivo..)

davvero donadoni pensava che l'olanda si impaurisse solo per il nome?
ricordiamo che dovevano vendicare i rigori dell'europeio di qualche anno fa, come noi abbiamo vendicato i rigorio con la francia di questi mondiali...

anche le motivazioni contano.

Anonimo ha detto...

come è possibile che donadoni dal livorno passi alla nazionale?

come è possibili che donadoni rinnovi il contratto prima di iniziare l'europeo?
e se uscissimo a bastonate al primo turno?

e poi fuori cannavaro, perchè non Legrottaglie al posto di gamberini???????

sommossa popolare. vergogna.

Anonimo ha detto...

A buon intenditore poche parole:
1) modulo sbagliato: troppo sfilacciati fin dallo 0-0, Pirlo sempre accerchiato; Toni solo: a chi la doveva appoggiare ??? Matrix inguardabile, Barzagli peggio di "Boumsong", Di Natale .... chi ???
2) Donadoni: NON SA ASSOLUTAMENTE GESTIRE GLI UOMINI. Quanti di voi pensano in sincerità che se al posto suo ci fosse stato ancora Lippi forse ieri sera a fronte della mancanza di Cannavaro almeno avremmo potuto schierare Nesta ??? E' come Sacchi, va avanti solo se gli dice culo che trova un fuoriclasse tra Del Piero e Cassano (gli unici fuoriclasse) che ne buttano dentro almeno 1su3.
3) Sempre grande Mario Bani.
Roberto.

Anonimo ha detto...

Donadoni non doveva neppure qualificarsi per la fase finale degli Europei. Purtroppo adesso ce lo dobbiamo tenere, lascito dell'illuminata gestione Guido Rossi

Anonimo ha detto...

HO notato una cosa, Pirlo non è entrato in aprtita fino a quando c'era Camoranesi in campo, poi ha preso in mano il centrocampo. Deduco che i due si intralciano. Camoranesi continuava ad acentrarsi (forse perchè l'ha fatto epr necessità quest'anno alla juve). A mio avviso dovrebbe stare largo sulla fascia a saltare l'uomo e metterci in superiorità numerica e lasciare a Pirlo al costruzione. Certo se Pirlo è supportato da De Rossi, ciò ci peremtte di avere qualche opportunità di costruzione in più.
Speroc he MAterazzi e Barzagli abbiano finito di gicare in Nazionale dopo l'altra sera.
Tomaso