venerdì 27 giugno 2008

Bentornato Mister


Bentornato Mister.
Devo esser sincero, ho sperato tantissimo in un sogno:
vederla di nuovo seduto sulla panchina bianconera.
Ma visto che i sogni molto spesso sono destinati a svanire (salvo poi, a volte, riapparire) mi accontento, per ora, di non vederla su altra panchina di squadra di club diversa da quella della Juventus, questa sì cosa che mi avrebbe fatto davvero male.
Per il futuro come mi rispose a suo tempo, quando ebbi la fortuna di intervistarla,
mi appello al "mai dire mai".

Se le parlo di un LIPPI TERZO sulla panchina della Juve, faccio fantascienza?
Nella vita non bisogna Mai dire Mai.

E allora bentornato in panchina Campione del Mondo.
Le auguro tutta la fortuna di questo mondo, in barba agli invidiosi che tanto la odiano e ai tanti tifosi che non la meritano.

Adesso la saluto ricordando però altre sue 3 risposte a cui sono molto legato dal giorno che la intervistai:

1)Quanto è stata importante la Triade nella sua carriera da allenatore?
Dal primo giorno, nel lontano 1994, che sono entrato a far parte della famiglia della Juventus tutti sono stati importanti per me allo stesso modo.
Dal direttore sportivo al magazziniere, dall’addetto stampa al giardiniere.
Ho trovato un ambiente fantastico e disponibile.
Semplicemente unico.
Rimarrò per sempre legato all’ambiente juventino.

2)Quanto le hanno dato fastidio le accuse di doping nei confronti della Juventus?
Molto, moltissimo. Le accuse mi hanno fatto veramente male ma non sono riuscite assolutamente a cancellare la nostra convinzione di forza di quel periodo frutto esclusivo di sacrificio, impegno e grande umiltà.

3)Cosa vuol dire esser juventini o allenare la Juventus?
Allenare la Juventus significa allenare la squadra più importante d’Italia.
La più conosciuta all’estero. La squadra con maggiori tifosi.
Significa allenare l’elite nel mondo.

Per legger l'intervista intera clicca qui sotto:

3 commenti:

Gerardo ha detto...

Il + grande di tutti i tempi..... cmq sono certo che ritornerà alla juve, magari nel dopo ranieri.

Anonimo ha detto...

Stefano, sei un grande.

Che soddisfazione...noi abbiamo Montero77 e gli intertristi Severgnini.

vitt71 ha detto...

Meglio rivedere Lippi in Nazionale che, magari al Milan. Credo che con questa dirigenza non tornerà più alla Juve (ha tutta la mia comprensione). Se un domani dovesse verificarsi il tanto sospirato golpe, con il ritorno in sella di Andrea Agnelli e del Direttore....forse potremo rivedere anche Marcello con la tuta bianconera.

P.S. Ottimo blog