mercoledì 18 giugno 2008

Pena congrua Bis



Calciopoli bis/ La Juve patteggia con la Figc: 300mila euro al settore giovanile.
Ma il club: non è ammissione.

La Juventus mette la parola fine al suo coinvolgimento nel capitolo due dello scandalo che nel 2006 ha travolto il calcio italiano.
Le società bianconera ha patteggiato la condanna davanti alla Disciplinare nazionale della Figc per il deferimento per Calciopoli bis, il filone che coinvolgeva anche il Messina e alcuni arbitri e che non era stato oggetto di giudizio nel primo processo sportivo.
Il club verserà 300.000 euro in tre rate annuali da 100.000 euro, che andranno al settore giovanile e scolastico della Figc.
"Non è un'ammissione di colpa - ha detto Franzo Grande Stevens, l'avvocato della Juve -. Diciamo che è un atto di generosità verso il settore giovanile e scolastico della Figc".

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Milano, 17 giu - ''Il tema 'low cost' non coincide con il marchio Fiat, il cui posizionamento è medio-alto ''. Così il responsabile marketing di Fiat, Luca De Meo, al convegno 'World Marketing & Sales Forum'. ''Fiat ha oggi un posizionamento che non ha mai avuto nella sua storia e perderlo sarebbe un peccato dopo il lavoro degli ultimi anni'', ha spiegato De Meo. Rispondendo alla domanda se Lapo Elkann sia stato un fattore importante per la ritrovata simpatia del marchio Fiat, De Meo ha detto ''si, ha aiutato, assieme alle sconfitte della Juventus''.

Anonimo ha detto...

Veramente complimenti vivissimi alla dirigenza bianconera....adesso patteggiano la pena prima ancora che ci sia una condanna sportiva, perchè, che io sappia, la juve aveva già scontato abbastanza in passato per dover rischiare ancora qualcosa. Veramente un bel gesto, in linea con il codice etico della società.
Sapete cosa vi dico dal profondo del mio cuore bianconero......il codice etico ve lo potete mettere in quel posticino dove di solito non batte il sole. Dico "di solito" perchè mi sembra che ogni tanto dalle vostre parti si apre un varco e un caloroso raggio di sole fa capolino.
Alecon

PS
Consiglio al dott. De Meo di cucirsi la bocca perchè ogni volta che la apre si sente un tanfo incredibile anche a distanza di centinania di chilometri

Anonimo ha detto...

E poi dicono che rimpiangevamo la Triade!Grazie dobbiamo subire queste uscite....giosef

Anonimo ha detto...

Ma perchè non cedono la Juventus e basta ?
La Fiat ne guadagnerebbe ancor più in simpatia (!) e la Juventus non potrebbe certo cadere in mani più incapaci di quelle attuali: è un'operazione win-win, per usare un termine teoricamente familiare a questi pseudo-managers...

Anonimo ha detto...

PORTO: RICORSO E RIAMMISSIONE IN C.L.
JUVENTUS: CONTINUIAMO A CALARCI LE BRAGHE!
JAN

Anonimo ha detto...

MA ANDASSERO TUTTI A CAGARE!

Anonimo ha detto...

senza parole,e' la dirigenza piu' bislacca che abbia mai visto all'opera,credevo migliorassero ma questi hanno messo una pietra tombale sulla storia e la gloria di questa societa? si fottano loro e le loro erremoscia(e non solo)trovo congruo mandarli a cagare by marco