martedì 24 giugno 2008

Indovina chi


10 commenti:

Anonimo ha detto...

parole parole parole parole parole parole soltanto parole parole tra noi........
JAN

Anonimo ha detto...

Lasciassero perdere Xabi Alonso (20 milioni sono una folli !) e che lasciassero perdere pure Aquilani.

Prendessero Cigarini e uno come Yuri Zhirkov, classe 83 del CSKA Mosca. Un centrocampista con la C maiuscola..l'ideale sostituto di Pavel. Sulla fascia va che è una bellezza...veloce, salta l'uomo e conclude a rete. Possibile che i nostri dirgenti siano così Coglioni con la C maiuscola? Sono questi i giocatori che la Juve deve prendere! e non mettersi dietro ai nomi dei calciatori inutili o ai grandi nomi (sulla carta) dove a fare concorrenza ci sono società che possono scialacquare tutti i soldi che vogliono.

P.S.:...intanto riguardo a Huntelaar...faccia da schiaffi che avrò nominato almeno 1000 volte da marzo...ieri Paolo Alberto Faccini, a Centro Suono Sport, ha rivelato il contenuto di una conversazione con il procuratore Arnold Oosterveer: "Ho parlato con l'agente di Huntelaar, gli ho fatto i nomi delle squadre italiane interessate al ragazzo. Quando gli ho prospettato l'ipotesi Inter, lui ha risposto che la destinazione nerazzurra non è gradita"
E' nato juventino. Lo dobbiamo prendere!

Anonimo ha detto...

Bhè, Yannick, d'accordo su Cigarini e Zhirkov (molto forti e puoi costruirci su per molto tempo), però Xabi Alonso bisogna prenderlo. Anche a 20 milioni. Non lo so, se c'è qualcuno in giro che calcia meglio di lui fatemelo sapere, perchè uno che prende la porta tirando anche prima del centrocampo proprio male non deve essere. Alonso ha l'identikit del fuoriclasse, del campione che ci serve a centrocampo. Poi se non vi sta bene neanche lui... Sta di fatto che tra tutti i centrocampisti che sentiamo ripetere in questi giorni, tolto Stankovic (ma solo per una questione d'età) e Muntari (non è un campione da Juve) andrebbero bene tutti. Ma ne devono arrivare 2, poche storie.

Su Huntelaar devo dire di avere apprezzato molto il suo rifiuto per gli indegni. Potrebbe essere il futuro. Sicuramente sarebbe graditissimo, nel caso Trezeguet dovesse andare via. Però una strizzatina d'occhio a Milito non mancherei di darla (come sostituto di Iaquinta).

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

Non discuto le capacità tecniche di Xabi Alonso, così come non ho discusso quelle di Tiago la scorsa estate. Però se devi spendere 20 milioni allora ci ripenserei e mi preoccuperei di prendere Cigarini prima che lo faccia qualcun altro; il parmense ha un potenziale superiore a quello dello spagnolo. Ha una visione di gioco che raramente si trova in un centrocampista.
Su stankovic più che ripensarci priprio non ci penserei...infatti già l'avevo dimenticato...e non per una questione di età, ma per ben altro che non sto qui a riscrivere di nuovo.
Riguardo a Huntelaar, l'ho detto da prima che si nominasse Amauri, ma non per sostituire Trezeguet (giammai!)...semplicemente per garantire continuità nel futuro al nostro attacco stellare.
...e Vincenzone non si tocca! ;)

Anonimo ha detto...

Rimango sempre dell'idea che con 25-30 mln valga la pena dar via Trezeguet (anche se affettivamente mi costerebbe tantissimo). Non metto in discussione Cigarini (Capirai, vivo a Parma, ho seguito bene la sciagurata stagione gialloblu ed è 1 dei pochi che si è riuscito a salvare dalla barca che è affondata). Forse, però, stagione 2008/09, ritorno in Champions, serve urgentemente chi la Champions l'ha giocata davvero. Per questo Alonso, parer mio, l'ho metto in cima alle priorità. Ma su Cigarini, ripeto, non posso che dir del gran bene. Risultato? Sforzo economico (per 1 volta) e li prendi tutti e 2. A quel punto ci sarebbe da stappare la bottiglia...

Stefano Marra

Anonimo ha detto...

yannick75 e Giuseppe dagli USA i migliori commenti.
Gli intertristi/milanisti, per favore, scrivano sui loro blog.
Io ero allo stadio e vi assicuro che vedere come si muovevano le squadre non nel televisore ma dal vivo ha fatto capire che "dona doni" era prorio in vena di "fare doni" agli avversari. Una partita impostata sul puro difensivismo: la prima impressione era che nonostante riuscissimo anche a recuperare palla, i ragazzi non ce le facessero fisicamente a salire su. Poi, improvvisamente, vedi che Grosso e Zambrotta ne hanno, eccome se ne hanno, si fanno le fasce nella fine del 2° tempo tempo e nei supplementari, mai come prima: della serie potevamo attaccare anche noi in 5/6 ma si vede che gli ordini del "dona doni" erano chiari: guai ad andare avanti, palla lunga o a Cassano e che si arrangino, con qualche timida entrata di Perrotta: guai, li comandava il "dona doni" e l'albertini !!!! E poi i cambi: se levi un (forse) fenomeno come Cassano, non puoi mettere il sig. nessuno di natale, ma DEVI, e tutti gli italiani presenti lì la pensavano uguale, DEVI METTERE UN CAMPIONE VERO, DEL PIERO (almeno ti pari anche il culo alla fine se l'Alex si fosse mangiato un goal). Mettendo di natale il dona doni ha chiaramente detto: CI HO PAURA, c*zzo, mo' mi copro un altro po' !!!! Ma vaffan***** !! Infine altre due ciliegine: la scena idiota del sig. nessuno che da fuori del campo si gira con piroetta dentro al campo per fermare l'azione avversaria (direte voi: ma l'avevano fatto per primi gli spagnoli e per 3 volte!! Vero: ma mica a pirla sciolto come il sig. nessuno: tant'è vero che dopo quella scena da soap opera sudamericana, il sig. nessuno ad ogni palla si beccava i fischi sia spagnoli ma anche italiani, tutto lo stadio lo infamava e lui lo sentiva bene che anche gli italiani lo facevano. Per cui da grande allenatore il "dona doni" che ti va a pensare per ciudere in bellezza la serata? Ovvio, prima leva Aquilani, noto rigorista, e mette Alex a 10 minuti scarsi dalli fine (ndr: ha avuto una sola palla giocabile, ha trovato la gamba di un difensore, ma almeno ha provto a tirare verso la porta, subito) e poi semrpe lu' il dona doni decide di far tirare un calcio di rigore al sig. nessuno che oramai non capiva più nulla in campo, si muoveva e correra solo per la forza dei nervi !!! Nei cog**oni che pensata !!!
E poi.... E poi.... E poi.... sapete tutti come è andata finire.
Viva le spagnole .... che in giro per la città erano davvere belle e più estroverse delle italiane.
Roberto

Anonimo ha detto...

xabi alonso, quaresma, aquilani, huntelaar? una volta acquistavamo solo giocatori tiolari delle rispettive nazionali, ora possiamo permetterci solo ballerine di seconda e terza fila ...mala tempora currunt!

Anonimo ha detto...

vorrei ricordare a quelli che si lamentano sempre che anche Sissoko era un panchinaro del Liverpool e tutti pensavano che era uno scarso,poi quando lo abbiamo visto giocare nel nostro campionato abbiamo visto un campione vero,+ forte di vieira...xabi alonso è fortissimo,non gioca nel liverpool perchè ha litigato con Benitez e probabilmente anche in nazionale gli hanno fatto ostruzionismo,d'altronde dovremmo saperlo visto che Del Piero sta in panchina nell'Italia non vuol dire che sia una pippa...vorrei anche difendere questa dirigenza che molti hanno attaccato per ogni cosa,questi sono alla prima esperienza ed hanno evitato un fallimento dal punto di vista economico e successivamente ci hanno portato in champions,tutti gli scontri diretti di quest'anno sono stati una goduria per noi,lasciamoli fare invece di criticare sempre!!!

Anonimo ha detto...

juventinodoc...sei hai Mascherano e Gerrard anche Pirlo e Gattuso rischiano di stare in panca...quindi il fatto che Sissoko sia stato in panca come Xabi non vuol dire nulla. Anzi...Tiago era titolare inamovibile...se dipendesse solo da questo ben vengano tutti i panchinari.

Abbiamo già speso più di 20 milioni per Amauri e adesso spenderne altri 20 per Xabi quando fra l'altro in giro ci sono Cigarini e Zhirkov che insieme ti fanno spendere meno di 20 milioni...bhè...allora 2 conti me li rifarei.
40 milioni per Amauri + Xabi. Son tanti. Troppi.

Riguardo alla Champions League non dimenticare che Cobollo&Company si sarebbero molto accontentati di un piazzamento Uefa. Forse non avevano considerato che avevamo Buffon, Camoranesi, Nedved, Del Piero, Trezeguet....Iaquinta e Chiellini (chissà quanto avranno sofferto per non averlo ceduto al City per quella cifra con cui oggi, dopo solo un anno, non ci compreresti manco le scarpe di Chiellini).
Sul discorso del fallimento econocmico meglio lasciar perdere; questo è un altro aspetto della Farsa di 2 estati fa capitanata da Montezemolo&Tronchetti.
Era tutto pianificato, altro che fallimento.

Anonimo ha detto...

Ops...dopo Huntelaar eccone un altro, Marcos Senna:

Pare che la Juve si interessi a lei. Che dice?
"Solo sapere che la Juve sa che esisto mi riempie d'orgoglio. Dell'Italia mi piacciono Milan e Juve"

Ma non manca qualcuno?
:D