mercoledì 28 gennaio 2009

Insidia infra-settimanale



Questa sera, nel turno infrasettimanale di campionato, la Juventus farà visita all'Udinese.
Non sò perchè, ma delle squadre in crisi mi fido sempre poco.
Possono sempre tirar fuori dal cilindro, il coniglio della grande prestazione salva-stagione.
Tuttosport, che ieri ha riportato uno stralcio della mia intervista a Luciano Moggi (che vi ringrazia tutti per l'affetto manifestato nei suoi confronti), continua a cavalcare il nome di Diego.
Ci racconta poi di un Ranieri furioso per i presunti favori arbitrali pro-Juve.
Mancherà Del Piero, ma ci sarà il fondamentale rientro di Trezeguet che deciderà sicuramente le sorti del resto della stagione bianconera, visto che Amauri e lo stesso Alex sembrano in un periodo di scarsa prestanza fisica, avendo trascinato la carretta per l'intera prima parte di campionato.
Esplode il caso Balotelli e complica ancora di più la trasferta interista in quel di Catania.
Non bastasse già il clima infuocato che si troveranno di fronte.
Il Milan, invece, si troverà a duellare con la rivelazione del campionato, il brillante Genoa di Gasperini.
Insomma, le tre squadre di vertice avranno ciascuna di loro un match difficile da affrontare.
Sono questi i punti che alla fine fanno la differenza, non gli scontri diretti....
In chiusura mi fà piacere il ricordo in prima pagina che la Gazzetta dello Sport dedica a Mino Reitano. Questo riferimento non sarà collegato al mondo del calcio, ma per coloro che hanno fatto di tutto per esportare il Made in Italy ci sarà sempre un ringraziamento.
Ciao Mino.

13 commenti:

Giulio Gori ha detto...

Sono d'accordo con te Stefano: preferisco sempre affrontare squadre che vengono da una vittoria. Anche per un fatto tecnico: una squadra che vince tende spesso a mantenere costante il tipo di lavoro svolto e, per questo, le sue mosse sono prevedibili. Una squadra che viene da una o più sconfitte tende invece a mettersi in discussione e a provare, talvolta, a mischiare le carte in tavola.

Comunque la grande notizia di oggi è il ritorno in panchina del mio adoratissimo Trezeguet. Non vedo l'ora di vederlo in campo. So che molti non lo amano alla follia, ma per me è un giocatore strepitoso.

Giulio Gori ha detto...

Spero che il sostenere che Trezeguet è un grande giocatore a tutto tondo e che non è soltanto uno che la butta dentro non sia troppo arrogante

Anonimo ha detto...

Signorina Giulio stia tranquilla.
Sostenere che Trezeguet è un grande giocatore è fin troppo banale.
Io per Trezeguet avrei rinunciato perfino ad Amauri.

...e Cobolli in Consiglio Federale? Il giusto premio per aver svolto ad hoc quanto richiesto dal padrone nel periodo post-farsopoliano.

Yannick75

Anonimo ha detto...

...oggi è 28 gennaio.
Buon compleanno a Gigi Buffon!


Yannick75

Anonimo ha detto...

Caro Yannick
ho visto la classifica ADICONSUM e tali classifiche non servono a far vincere gli scudetti anche se a risultati inversi gli altri se ne servirebbero eccome! Ed è questo che ultimamente sta riformandosi....quell'atmosfera che se non viene tamponata in tempo...porterà a un altra campagna anti juventina e anche se non avranno un' altro Moggi da crocifiggere faranno le stesse cose che facevano prima con Boniperti! Questa nuova campagna anti Juve è nata perchè hanno avuto paura del risultato del processo Gea...non vogliono farsi fregare di nuovo!! Adesso vogliono prepararsi bene!
Chi può fermare la nuova ondata di diffamazione con tv e giornali? Solo noi tifosi lo potremmo, vista la inefficacia della nuova dirigenza Juventus...per non parlare poi di quei "nostri" opinionisti in tv che non sanno difendere la Juventus, sono spesso impacciati, impreparati e si ammutoliscono alla prima reazione volgare degli altri anti juventini di turno ( furbi e serpiformi che apparentemente sembrano lì per caso ma che invece hanno tutto programmato, ogni domanda e risposta!!).
Cobolli in consiglio federale? Un voto in più per loro....

mario bani

Giulio Gori ha detto...

Stefano, ti chiedo scusa per aver, mio malgrado, usato questo blog per una polemica sterile: anche se non l'ho cercata, né voluta, ho la colpa di essermici lasciato trascinare.
Mi riprometto d'ora in poi di parlare solo di calcio e di non rispondere agli insulti gratuiti, se non nelle sedi competenti.

Anonimo ha detto...

Tattica dell'offeso.
Sempre più neroblù.

Sulle offese e sulle accuse o insulti gratuiti, qualcuno dovrebbe scusarsi con Moggi.

Yannick75

Amos ha detto...

Spero fortemente di rivedere in campo, al più presto, il trezeguet che tutti conosciamo. Chissà magari già stasera per uno spezzone. Anche io di questa udinese non mi fido per niente, nonostante la crisi è fatta da giocatori di buon livello che, con determinati stimoli possono sempre azzeccare il partitone, ma la Juve non deve MAI avere paura, solo semplice rispetto.
Mi unisco al saluto virtuale a Mino Reitano. Magari non lo si apprezzava musicalmente, ma era impossibile non apprezzare la genuinità e la solarità di un uomo rimasto sempre quello che era, nonostante il successo raggiunto.

Unknown ha detto...

Ragazzi, per favore.
Non costringetemi a cancellare dei post.
Trovo la censura una forma assoluta di mancanza di democrazia e non mi piace come metodo da adottare.
Però se troverò ancora offese tra le parti, qualsiasi esse siano cancellerò i messaggi.
Vi prego di discutere tranquillamente, esprimendo ognuno la propria opinione, qualsiasi essa sia.
Ma sempre con rispetto per tutti.
Un abbraccio a tutti
Stefano

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
yannick hai torto marcio. ma smettila, non sei l'avvocato di moggi, moggi si difende da solo. ho riletto tutti i commenti, hai parlato di giulio offendendolo il 27 gennaio alle 12.34 e alle 14.44, mentre lui non si è rivolto a te prima delle 18:40.
è una tua vecchia abitudine di offendere chi non la pensa come te, lo fai con tutti quanti.

marco

Faccio notare a quel simpatico che ha scritto e usato il mio nome che io quando mi firmo, mi firmo sempre con la M grande !

Marco

28 gennaio 2009 19.00

Anonimo ha detto...

Stasera vinciamo a Catania grazie al vostro Ibra e ce ne riandiamo in fuga...ahahahah
Ma dove volete andare con Poulsen e Molinaro?

Anonimo ha detto...

Ringrazio quellle persone e usano l anonimato per mettermi contro Yannick ancora di piú di quello che sono !

Grazie veramente x la simpatia !

Anonimo ha detto...

Marco

Con M grande

é stato volutamente tralasciato il nome per metterlo adesso in evidenza !