giovedì 22 gennaio 2009

"Siete come la Juve"





L'Inter elimina la Roma in Coppa Italia grazie ad evidenti errori arbitrali a proprio favore.
Rossella Sensi è furiosa: "Ora basta".
E chiaramente, non può mancare il solito paragone in negativo con la Juventus da parte dell'ambiente giallorosso.
L'Inter è la nuova Juve.
Ma in cosa?
Nel rubare le partite? Nell'esser la squadra più potente del sistema, o in cosa?
No, perchè la Juve che "rubava" era composta da 11 e più fenomeni che avrebbero vinto tutto anche giocando bendati o con le mani legate.
Questa Inter è invece grande solo grazie all'immenso Zlatan Ibrahimovic.
(Venitemi ancora a raccontare che a 24 milioni di euro solo l'Inter aveva fatto un'offerta....)
Se ne è accorto subito anche Mourinho:
su blog e forum vari circolano le indiscrezioni, attribuite ad alcune "talpe" dello spogliatoio, su quanto lo Special One avrebbe detto ai giocatori dell’Inter dopo la sconfitta di Bergamo.
«Il primo scudetto lo avete vinto in segreteria, il secondo perché non c’era nessuno, il terzo all’ultimo minuto. Siete una squadra di...», dove al posto dei puntini non dovete mettere le parole fuoriclasse, fenomeni o invincibili.
Dall’Inter ovviamente non arrivano conferme ma se queste frasi sono vere Mourinho si sarà guadagnato un posto nel cuore dei tifosi.
Della Juve.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Il titolo più divertente è quello della pravda rosa. Non si sono accorti di niente, forse...

elleroi

Anonimo ha detto...

ora che il calcio è "pulito", questa affermazione dei romantristi mi sorprende.
ora che moggi non c'è più gli arbitri sono in buona fede. cosa hanno da lamentarsi per qualche "aiutino"? che guarda caso favorisce solo l'inter, però dai, sono episodi "sporadici" e che non intaccano la solidità e la professionalità della classe arbitrale MAGISTRALMENTE diretta da collina. naturalmente la pravda rosa evidenzia il gran gol di ibrahimovic, dimenticandosi che l'azione andava fermata molto prima.

e se mourinho ha detto così, che dire..josé uno di noi!

Amos ha detto...

Anch'io ho notato come la gazzetta sia l'unico giornale che tace sugli errori, o quantomeno non ci fa il titolone. Il fatto è che non ricordo una svista a favore degli avversari dell'inter e alla lunga questo pesa. Su ibrahimovic c'è poco da dire, sul suo peso nell'inter di oggi ancora meno, le parole di Mourinho sono chiare e fanno si che mi piaccia ancora un po' di più, infatti agli interisti non piace, rimpiangono mancini, quel grande allenatore che fuori dall'italia nessuno vuole...oddio, nemmeno in italia se è per quello...

Anonimo ha detto...

Caro Stefano ,questa volta anche se tifoso accanito Juventino devo dire che non sono d accordo com te ! Ieri ho visto la partita della roma ,Primo tempo dominato dall inter secondo dalla roma.potevano vincere entrambe ! La sensi dovrebbe stare zitta , é una frustrata parla solo e come le conviene : é vero che poteva starci il rigore su vucinic ma é altrettanto vero che con lo stesso metro di giudizio ,anche il fallo su ibrahimovic era rigore .Il fuorigioco ? beh effettivamente la testa di samuel é piu´avanti ma il guardalinee doveva essere proprio sguercio per avere un occhio sulla palla e l atlro su samuel allo stesso tempo per vedere il fuorigioco. Fuorigiochi piú scandalosi per inter ,Juventus e milan non sono stati fischiati ! Mexes ha picchiato tutto il secondo tempo e doveva essere espulso bem prima del fallo di reazione che ha avuto ma che comunque é passato indenne anche a quello ! ( vero rossella ? )
STEFANO relativamente ai 24 milioni di Ibrahimovic lo so sono pochi e sono d accordo con te ma se bazzichi gli ambienti Juventini come me e comosci qualcuno sai bene l importanza di quei soldi e a cosa sono serviti visto che li abbiamo ricevuti quasi tutti subito ! se non lo sai informati e poi un giorno forse mi darai ragione !
E relativamente a mourinho non credo in una caduta di stile cosí tanto grande e non rimango contento per questo se fosse vero ! Come ha detto il ns Capitano gli scudetti ce li sentiamo dentro , vinti con la fatica e il sudore sul campo e non attaccati a una stupida bandiera !

Marco

Anonimo ha detto...

grazie mou, parole sante!!!!

Anonimo ha detto...

In linea di massima concordo con Marco, non sopporto i piagnistei della dirigenza giallorossa (che sia sempre il vento del nord che soffia?), la verità è che la Roma si è indebolita con varie cessioni e cavalcare l'onda degli errori arbitrali per nascondere questo è gettare benzina sul fuoco ad un ambiente già facilmente eccitabile.

Anonimo ha detto...

La solita storia.
Il solito pianto.
E a parer mio durerà per loro per un pezzo, fino a che non verrà fuori la verità. Una verità che ribalti tutto il marcio costruito dai soliti noti. Allora i vari comandanti della figc dovranno per forza abbandonare le poltrone e forse, ma ne dubito, si riavrà un potere più equo nel mondo del calcio...ma ci saranno sempre i giornali e le tv.
Il romanista facendo quel titolo rinuncia all'attacco e tiene a freno subdolamente i suoi tifosi,inconsapevoli.. un poco come fa il tuttosport con noi...
Tirare in ballo la Juve, quando si è fregati dall'inter e un poco come scagionare il mo-ratto, è un modo magistrale per infinocchiare i propri tifosi che si sentono così adoratori della squadra più magica del mondo! Poveri illusi, hanno aiutato e favorito il disegno degli intertristi e dei padroni del vapore senza ottenere nulla!
Ma anche loro hanno votato per i nuovi arbitri di buona fede...si, di buona fede nerazzurra!!


mario bani

Anonimo ha detto...

"siete una squadra di..." cosa avrà detto esattamente mou?

- INDOSSATORI
- ST...ORDITI
- SFIGATI

attendo nuove...

treze1988 ha detto...

La partita di ieri sera mi fa arrabbiare da una parte e godere dall'altra. Ieri sera dopo il gol viziato da fuorigioco di Ibra, un tifoso interista mi ha mandato un messaggio dicendo ke l'errore del guardalinee è un errore umano a differenza di quello ke succedeva alla juve di Moggi(che pena). Il fuorigioco nn era difficile da vedere a differenza di quanto aveva detto qualkuno in precedenza, il guardalinee era in linea e si poteva accorgere benissimo ke samuel era in fuorigioco ma se questo fosse successo alla Juve a quest'ora la pravda rosa kissà cosa avrebbe scritto. X quanto riguarda i tifosi romanisti ke sono più piagnoni degli intertristi, allora gli rido in faccia, ogni volta ke perdono è colpa dell'arbitro ben gli stà e ke possano ankora continuare a perdere!!!

Anonimo ha detto...

La Roma non mi fa pena, visto che da farsopoli ci ha solo guadagnato e continua nei soliti piagnistei storici antijuventini che l'hanno resa celebre più delle sue inesistenti vittorie. E non mi sembra che squadre straniere si stiano tagliando le vene per avere ibrahimovic.

-Michele-

Anonimo ha detto...

Che l'inter continui ad avere favori e' solare, ma ne aveva anche nei periodi di calciopoli, solo che erano magistralmente oscurati(come quelli per il milan)e in paragone all'impatto mediatico del singolo invisibile errore pro-juve scomparivano.Certo non posso esser dalla parte dei romanisti, loro sanno solo lamentarsi, credono che lo scudetto sarebbe dovuto esser loro dal 2000 ad oggi ed e' sempre e solo colpa degli arbitri,non si curano dell'IRPEF NON PAGATE O DI REGALE PER EXTRACOMUNITARI CAMBIATE A CAMPIONATO IN CORSO,non si accorgono di aver sforato alla grande nel bilancio e di essersi ridimensionati, di perdere un campione all'anno con destinazione Milano ne di prenderne 7 appena approdano ai quarti in Europa.Dovrei simpoatizzare per loro?Vedendo la gara il pari ci stava ma l'inter certo non ha demeritato di vincere...e basta biasimare 'sti pagnoni ne ho le palle piene!!!
PS nel porta a porta su moggi c'erano le classiche inutili interviste fuori dagli stadi: a Milano bene o male le considerazioni erano civili e in un certo senso accettabili ma magario non condivisibili. a roma era tutto una buffonata con commenti di gente piccola piccola come "aho 5 de scudetti glie doveva' leva, 5 scudi c'han rubato sti ladri" oppure "e' sempre la solita storia, 20 anni gli dovevan da'"
(scusate ma il romanaccio non mi viene bene)

marco99 ha detto...

Del pianto della roma non importa a nessuno, questo è chiaro.
Però rimane il dato di fatto che continuano a vincere grazie ai fischietti che sbagliano sempre a loro favore.
Intanto Moratti farà una statua in ora di cobolli un giorno di questi per ringraziarlo di avergli svenduto a due lire il più forte giocatore del mondo.
Se Kaka valeva 150 milioni di uero Ibra nel vale il doppio da zoppo.

Giulio Gori ha detto...

ahahhaah se Mourinho l'avesse detta davvero, mi iscriverei al suo fanclub. Fantastica!

Anonimo ha detto...

Le cose sono 2:
1) O il sistema calcio precedente ai processi sportivi è rimasto lo stesso, con avvicendamento dei soggetti al vertice del sistema, e solo Moggi ha pagato (per tutti) in un processo che non si potrà rifare per la stessa cosa. Quindi si può tornare a fare le medesime attività di un tempo, perchè c'è già chi ha pagato
2) Oppure certe affermazioni, oggi che è stato risolto il problema, vengono usate da chi non sà accettare la sconfitta. La signora Sensi è una persona intelligente, ma prima di fare certe affermazioni credo che dovrebbe pensarci almeno 2 volte, al fine di non fomentare uno spirito di odio e sfiducia in un ambiente che stà tentando di andare avanti grazie a persone che amano il calcio per quello che è...